Lettura errata dati magnetometro MPU-9250 tramite I2C

Salve a tutti, sono studente di elettronica, questo è il mio primo topic quindi non evitate a segnalarmi qualsiasi errore stessi commettendo.

Ho due domande da porre:

1. I valori grezzi che il magnetometro mi restituisce in che unità di misura sono ?
  2. Questi valori non dovrebbe essere variabili ?

La seconda domanda la sto ponendo proprio perchè sul monitor seriale sto ottenendo valori costanti su tutti e tre gli assi, e non cambiano nè che io ruoti il sensore nè che io gli avvicini il cellulare per creare un qualche genere di interferenza sulla misura.

Sto usando usando un arduino mega e i collegamenti che ho effettuato sono
Vcc = 3,3V => Vcc
Gnd => Gnd
SDA = pin 20 => SDA
SCL = pin 21 => SCL

Vi allego il codice che ho scritto :

#include<Wire.h>
const int MPU1=0x68;
int16_t MgX,MgY,MgZ;

void setup() 
{
  Wire.begin();
  Wire.beginTransmission(MPU1);
  Wire.write(0x6B);  // PWR_MGMT_1 register
  Wire.write(0);     // set to zero (wakes up the MPU-6050)
  Wire.endTransmission(true);
  Serial.begin(9600);
}

void loop() 
{
  Wire.beginTransmission(MPU1);
  Wire.write(0x03);  // starting with register 0x03 (magnetometro_XOUT_H)
  Wire.endTransmission(false);
  Wire.requestFrom(MPU1,6,true);  // request a total of 6 registers

MgX=Wire.read()<<8|Wire.read();     
  MgY=Wire.read()<<8|Wire.read();  
  MgZ=Wire.read()<<8|Wire.read(); 

Serial.print("Mgx "); Serial.print(MgX);
  Serial.print("\t");
  Serial.print("MgY "); Serial.print(MgY);
  Serial.print("\t");
  Serial.print("MgZ "); Serial.print(MgZ);
  Serial.print("\n");

delay(20);
}

Sul monitor seriale ottengo sempre e solo questo

Mgx 10671 MgY -2591 MgZ 4073

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Ciao Al_freud

Buonasera,