sono un principiante di c++ Sto usando un D1 mini Pro e volevo far visualizzare l indirizzo ip acquisito da DHCP su un display led 8x8 (wemos matrix led shield) visualizzando CIFRA X CIFRA l indirizzo ip
ho fatto vari tentativi ma le varie conversioni mi sporcano il dato e non ho piu correlazione
IPAddress myIPAddrStr ; //dichiaro il tipo
myIPAddrStr = (WiFi.localIP()); //assegno l IP alla variabile
int IP1 = (myIPAddrStr[0]); // assegno il primo ottetto
Serial.println (IP0); //stampalo
int IP2 = (myIPAddrStr[1]);
Serial.println (IP1);
int IP1 = (myIPAddrStr[2]);
Serial.println (IP2);
int IP1 = (myIPAddrStr[3]);
Serial.println (IP3);
ma cosi ho solo diviso l ip nelle 4 cifre
invece volevo avere la lettura delle singole cifre per farle visualizzare dal display led
Grazie
Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione ...
... poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Il tuo post è stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"
tu intenda una WeMos D1 mini Pro per cui ricordo sempre che questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce assistenza per problemi relativi a problematiche che coinvolgono Arduino, i suoi collegamenti e la sua programmazione.
Quindi, ben vengano domande che riguardano moduli ESP8266 collegati ad Arduino, ma domande per moduli che nulla hanno a che vedere con Arduino, prodotti da altri produttori che hanno semplicemente utilizzato/sfruttato l'IDE per sviluppare un loro "core" e facilitare la programmazione delle loro schede, come le schede WeMos, vanno poste sul forum di supporto delle WeMos. Grazie.
Guglielmo