Salve a tutti!
Volevo chiedervi se ci fosse un metodo per leggere cosa c'è sui tag mediante il sensore RFId RC522. Per il momento riesco solo a far leggere l'ID del tag, però l'ho sovrascritto con un testo e non so come farlo comparire nel seriale. Andrebbe bene anche un metodo per cambiare l'ID.
@hoseinpcb : salve, essendo questo il il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del regolamento di detta sezione (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO. Grazie.
@xittiv : .... emmm ... se leggi bene io non mi riferivo a te, tu ti sei già presentato a suo tempo QUI ... quindi non serviva una nuova presentazione (che ora elimino)
Perdona tu ma o ti spieghi che vuoi fare oppure non si capisce nulla.
Cosa vuol dire che vuoi far uscire Pincopallino ?? Vuoi scrivere sulla tessera Pincopallino e poi rileggerlo e vederlo sulla seriale ??
Se vedi esempio al mio post #8, che è tra gli esempi, usa il comando MIFARE_Write()
Il comando chiede indirizzo a cui scrivere e poi un buffer di byte, ovvero una stringa.
byte block=1; // numero blocco di memoria 1
char buffer[16]="Pincopallino";
status = mfrc522.MIFARE_Write(block, buffer, 16);
if (status != MFRC522::STATUS_OK) Serial.println("fallita scrittura");
byte block=1; // numero blocco di memoria 1
char buffer[16];
int len=16;
status = mfrc522.MIFARE_Read(block, buffer, &len);
if (status != MFRC522::STATUS_OK) Serial.println("lettura fallita");