libraries directory in arduino-0017

ma come funziona in arduino-0017 la questione della cartella delle librerie personali? Non riesco a far vedere le mie librerie aggiunte a arduino-0017 ! Dove va messa la dir? Deve essere sottodir di qualcos'altro? C'e' una configurazione da fare?

Grazie, Fede

Si può trovare la soluzione qui: Arduino Blog.

Ho letto quel documento per venire a conoscenza della possibilita' di utilizzare una dir per le librerie extra...
La domanda alla quale nn vi e' risposta in quel file e' "Before installing your first library, you'll need to create the libraries directory." Dove, va creata questa lib? Fede
Grazie

Ho letto quel documento per venire a conoscenza della possibilita' di utilizzare una dir per le librerie extra...
La domanda alla quale nn vi e' risposta in quel file e' "Before installing your first library, you'll need to create the libraries directory." Dove, va creata questa lib?

la risposta e`proprio all'inizio della pagina del blog citata sopra: "As of Arduino 0017, you can install contributed libraries into the libraries sub-directory of your sketchbook directory."

(sono americano; scusa il mio massacro della tua bellissima lingua)

Se ho capito quelli istruzioni bene

install contributed libraries into the libraries sub-directory of your sketchbook directory

significano che, nella versione 0017, si mette la libraria dentro il folder del tuo sketch, non nel folder della applicazione.

Ma, non l'ho tentato proprio io.

Grazie Aurelio e Andy, col vostro aiuto ho capito come fare e ho risolto il problema! Questa e' un'innovazione della quale avevo proprio bisogno.
Grazie ancora.

PS: Andy, sono molto contento di scoprire che qualcuno in america studia italiano :slight_smile: Bravo!
Fede

Niente, Fede.

-- un abitante della Provincia di Torino da 2002 a 2005