Libreria ArduinoBle e scrittura di una Characteristic

Salve a tutti,
ispirandomi allo sketch di esempio BatteryMonitor ho scritto il seguente codice

#include <ArduinoBLE.h>
#include <Arduino_LSM9DS1.h>

BLEService PaddleService("180F");

BLEUnsignedCharCharacteristic PaddleLevelChar("2A19",  // standard 16-bit characteristic UUID
   BLERead | BLENotify); // remote clients will be able to get notifications if this characteristic changes

void setup() {
 pinMode(LED_BUILTIN, OUTPUT); 

// begin initialization
 if (!BLE.begin()) {
   while (1);
 }

if (!IMU.begin()) {
   while (1);
 }

BLE.setLocalName("PaddleMonitor");
 BLE.setAdvertisedService(PaddleService); // add the service UUID
 PaddleService.addCharacteristic(PaddleLevelChar); // add the paddle level characteristic
 BLE.addService(PaddleService); // Add the battery service

// start advertising
 BLE.advertise();
}

void loop() {
 float x, y, z;
 int PaddleLevel, tempo;

// wait for a BLE central
 BLEDevice central = BLE.central();

// if a central is connected to the peripheral:
 if (central) {
   digitalWrite(LED_BUILTIN, HIGH);

while (central.connected()) {
       if (IMU.accelerationAvailable()) {
             IMU.readAcceleration(x, y, z);
             if(x > 0.7 ) { 
                PaddleLevel=1;
                PaddleLevelChar.writeValue(PaddleLevel);
                }  else {
                PaddleLevel=0;
                PaddleLevelChar.writeValue(PaddleLevel);
                }

}

}
   // when the central disconnects, turn off the LED:
   digitalWrite(LED_BUILTIN, LOW);
 }
}

l'obiettivo è di comunicare al Central un valore 0 o 1 in base ad un valore (più o meno di 0,7) ricavato sull'asse x dell'accelerometro.

Problema:
Lo sketch funziona bene (su Nano 33 BLE sense) ma non ne ho assolutamente alcun controllo.
Mi spiego: se volessi inviare invece del valore 0 o 1 la stringa "è in alto" o "è in basso" non saprei come fare.
Ho provato a documentarmi:

Non voglio assolutamente la pappa fatta, vorrei delle dritte su come approfondire il problema.

Spero di essermi spiegato correttamente
Grazie
Andrea

>andreadm: ti ricordo che in conformità al regolamento, punto 7, devi editare il tuo post qui sopra (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra).

In pratica, tutto il tuo codice dovrà trovarsi racchiuso tra due tag: [code] _il _tuo_ codice_ [/code] così da non venire interpretato e non dare adito alla formazione di caratteri indesiderati o cattiva formattazione del testo. Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non avrai sistemato il codice come richiesto, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farlo al più presto. :wink:

corretto, grazie.