Libreria dentro libreria

Salve a tutti,
la mia intenzione e' creare una libreria "universale" di i/o indipendentemente dall'hardware che adopero.
Usando in prevalenza il display Nokia 5110 ho iniziato con quello inglobando la libreria LCD5110_Graph, quella cioe' che ho adoperato sino ad oggi.
La libreria che ho creato funziona senza problemi compilata per un Arduino DUE mentre lo stesso progetto con la stessa libreria compilato per un Arduino Mega non funziona. In sostanza il display non si inizializza anche se il programma non e' bloccato, semmai ho strani valori in ingresso sulle porte digitali.
Faccio presente che la LCD5110_Graph e' pienamente compatibile con Arduino uno, due, mega ecc.
Qualche suggerimento da dove iniziare a guardare?

Grazie

Max

E adesso cosa aspetti da noi? Che indoviniamo come hai collegato il Display al Arduino?

Ciao Uwe

Mi aspetto che leggi quanto ho scritto.
Lo STESSO programma, su due console evidentemente testate con altri programmi, su Due gira, su Mega no. La domanda non e' come si connette un display o se il programma gira perche' il display funziona e il programma pure ma se ci sono note ragioni per le quali una libreria incapsulata puo' avere problemi a seconda della piattaforma hardware.
Se sono stato ancora troppo complicato dimmelo.

Ripeto
Sono 2 Hardware totelmente diversi.
Come hai collegato il display e dacci il link alla libreria usata.
Ciao Uwe