cyberhs:
Etem, per curiosità che problemi hai avuto con la 7.x? Usi Windows?
Si, uso win ... sul pc fisso del negozio ho XP pro, con tutti gli aggiornamenti sicuri possibili, sul portatile che e' defunto settimane fa avevo montato 7 pro, anche quello con tutti gli aggiornamenti sicuri installati ...
Avevo scaricato la 7.1 di prova, dopo che quelli di Eagle avevano eliminato la ca**ata del "server licensing" della 7.0 ... sia sul fisso che sul portatile, durante l'installazione non ha dato particolari problemi (a parte con 7, sul quale ho dovuto lanciare l'installer con privilegi di amministratore, altrimenti falliva l'installazione) ... su XP, il programma rifiutava di aprirmi i progetti creati con le versioni precedenti, sia la 6.4 (che ho ancora installata qui sul fisso) sia la 6.6 che usavo sul portatile, con una finestra di errore "in bianco" (nel senso che usciva una finestra di errore di windows, ma senza alcun testo, solo l'icona dell'errore, e cliccando sull'unico pulsante, il programma andava in crash ed usciva ... invece su 7pro, il programma apparentemente funzionava, si apriva correttamente, mi caricava tutti i progetti senza alcun errore, li visualizzava correttamente, ma quando cercavo di eseguire qualsiasi operazione, anche solo cliccare nella finestra per spostare una traccia o un nodo, il programma andava in crash ed usciva senza alcun messaggio ne finestra di errore, semplicemente si spegneva, e questo su qualsiasi cosa cliccassi o per qualsiasi tipo di schema ... pensando che fosse per la complessita' avevo addirittura salvato un progetto con un paio di componenti e di piste, ma era lo stesso andava in crash comunque ...
Dato che apparentemente lo staff di Eagle non sembra in grado di risolvere il problema (o per lo meno tutte e tre le mie passate richieste di informazioni al riguardo sono state semplicemente ignorate da tutti), ho deciso che finche' non produrranno di nuovo una versione in grado di funzionare sui miei PC senza problemi, me ne staro' con la mia vecchia licenza che con la 6.6 funziona perfettamente e senza problemi
Se poi non saranno proprio capaci di risolverla, peggio per loro, diventero' un'altro dei tanti che li abbandona per passare a DesignSparks, che anche se e' peggiore come gestione degli schemi e sta pesantemente sulle @@ con la gestione delle reti (e gli stampati generati fanno un po piu pena di quelli di Eagle), almeno e' gratuito