Ciao a tutti,ho un problema per quanto riguarda l'esp8266.Ho scaricato la libreria ESP8266WIFI,ma quando carico lo sketch mi da un errore,perfavore datemi soluzioni,grazie.
L'errore:
Arduino:1.8.0 (Windows 7), Scheda:"Arduino Nano, ATmega328"
In file included from C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\libraries\ESP8266WiFi\src/ESP8266WiFi.h:33:0,
from C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\libraries\ESP8266WiFi\examples\WiFiAccessPoint\WiFiAccessPoint.ino:33:
C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\libraries\ESP8266WiFi\src/ESP8266WiFiType.h:26:19: fatal error: queue.h: No such file or directory
#include <queue.h>
^
compilation terminated.
exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Nano.
Grazie,l'ho appena scaricata e installata,ho caricato l'esempio WebServerAP.Lo sketch crea delle porte seriali per il modulo dai pin di arduino,quindi devo collegare i pin seriali dell'esp a quei pin per farlo funzionare?
Certo, ma tieni presente che Arduino e ESP lavorano a tensioni diverse, non puoi collegarli direttamente. Cerca sul forum come fare, c'è un thread di 150 pagine :D.
>Francesco00: Ti rammento che, in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) per cui ... i tuoi post duplicati nell'area Megatopic sono stati cancellati.
Ti chiedo quindi di continuare qui dove ti sono state già date delle risposte. Grazie.
Francesco00:
Puoi dirmi qual'è il modo corretto per collegare l'esp8266 ad arduino?
Nella sezione megatopic , il primo post di testato, mostra uno schema di come puoi collegare il modulo ad Arduino.
Ci sono anche i metodi con le resistenze di pull up. Devi solo cercare bene nel forum.
Ciao
Enzo