Libreria esp8266 non funziona

Ciao a tutti,ho un problema per quanto riguarda l'esp8266.Ho scaricato la libreria ESP8266WIFI,ma quando carico lo sketch mi da un errore,perfavore datemi soluzioni,grazie.
L'errore:

Arduino:1.8.0 (Windows 7), Scheda:"Arduino Nano, ATmega328"

In file included from C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\libraries\ESP8266WiFi\src/ESP8266WiFi.h:33:0,

from C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\libraries\ESP8266WiFi\examples\WiFiAccessPoint\WiFiAccessPoint.ino:33:

C:\Users\Francesco\Documents\Arduino\libraries\ESP8266WiFi\src/ESP8266WiFiType.h:26:19: fatal error: queue.h: No such file or directory

#include <queue.h>

^

compilation terminated.

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Nano.

Stai sbagliando libreria, quella corretta per interfacciare Arduino ed ESP è questa.

Grazie,l'ho appena scaricata e installata,ho caricato l'esempio WebServerAP.Lo sketch crea delle porte seriali per il modulo dai pin di arduino,quindi devo collegare i pin seriali dell'esp a quei pin per farlo funzionare?

Certo, ma tieni presente che Arduino e ESP lavorano a tensioni diverse, non puoi collegarli direttamente. Cerca sul forum come fare, c'è un thread di 150 pagine :D.

Infatti non funziona neanche se collego i pin seriali dell'esp8266 a quei pin di arduino stabiliti per essere porte seriali

E' possibile che devo aggiornare il firmware del modulo per poter usare questa libreria?
La versione del mio esp8266 è la 0.60.0.0

>Francesco00: Ti rammento che, in conformità al REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito (anche tra lingue diverse) per cui ... i tuoi post duplicati nell'area Megatopic sono stati cancellati.

Ti chiedo quindi di continuare qui dove ti sono state già date delle risposte. Grazie.

Guglielmo

Se vuoi, ma la 0.60 funziona bene a mio avviso.

Puoi dirmi qual'è il modo corretto per collegare l'esp8266 ad arduino?

Francesco00:
Puoi dirmi qual'è il modo corretto per collegare l'esp8266 ad arduino?

Nella sezione megatopic , il primo post di testato, mostra uno schema di come puoi collegare il modulo ad Arduino.
Ci sono anche i metodi con le resistenze di pull up. Devi solo cercare bene nel forum.
Ciao
Enzo