libreria IRremote qualche problema.

un saluto a tutti,
ho ripreso arduino dopo un periodo di stop,
volevo testare ed ho acq i componenti necessari per il tutorial:
http://www.arduino.cc/playground/Italiano/ComandareArduinoConUnTelecomandoqualsiasi

dato che non ho mai inserito una nuova libreria se avete la pazienza di darmi una mano vi illustro come ho fatto per vedere se il procedimento è corretto:
scaricato dal sito la cartella shirriff-arduino-IRremote-fb741e9 al suo interno ci sono vari file più una cartella esempi, ho preso il contenuto e l'ho portato nella cartella: arduino-0022/libraries/
all'interno di questa cartella sono presenti le altre cartelle delle librerie già presenti di defoult.

prima domanda, ho provato a variare il nome di una libreria già presente ( per verificare se ero nella cartella giusta) ma quando la apro attraverso il prog di arduino con il comando apri il nome non si modifica, strano, non capisco. Non trovo neppure la cartella IRremote che ho inserito.

andiamo avanti, carico lo sketch tutorial, verifico e mi da una serie di errori che allego.

sketch_nov11a.cpp:18:22: error: IRremote.h: No such file or directory
sketch_nov11a:21: error: variable or field 'storeCode' declared void
sketch_nov11a:21: error: 'decode_results' was not declared in this scope
sketch_nov11a:21: error: 'results' was not declared in this scope
sketch_nov11a:29: error: 'IRrecv' does not name a type
sketch_nov11a:30: error: 'IRsend' does not name a type
sketch_nov11a:35: error: 'decode_results' does not name a type
sketch_nov11a.cpp: In function 'void setup()':
sketch_nov11a:40: error: 'irrecv' was not declared in this scope
sketch_nov11a.cpp: At global scope:
sketch_nov11a:51: error: 'RAWBUF' was not declared in this scope
sketch_nov11a:57: error: variable or field 'storeCode' declared void
sketch_nov11a:57: error: 'decode_results' was not declared in this scope
sketch_nov11a:57: error: 'results' was not declared in this scope

rimango bloccato.

cosa sbaglio?

grazie a tutti per la pazienza.

riccardo

Non ti legge la libreria e quindi ti da tutti quei problemi.. controlla per bene i nomi.. devono corrispondere alla perfezione.. se non va copia la lib nella cartella del tuo sketch

La libreria devi unzip-arla nella cartella libraries del Arduino0022. La libreria deve trovarsi in una cartella col nome della libreria. Ciao Uwe