Libreria per menu LCD e encoder per NodeMCU

Sto cercando una libreria che permetta di creare un menu su monitor LCD magari navigabile tramite Encoder, il tutto da controllare tramite NodeMCU.

Per il momento ho trovato queste 2:
ArduinoMenu
LCDMenuLib2

La prima è molto completa e se non ho capito male permette anche di gestire input tipo date e orari (cosa che mi servirebbe) tuttavia sebbene funzioni molto bene con Arduino Nano con NodeMCU l'encoder non comanda bene lo spostamento tra le voci del menu. Sono in contatto con lo sviluppatore che è molto disponibile e spero possa risolvere il problema in tempi brevi.

Il secondo funziona bene sia con Arduino Nano che con NodeMCU, l'encoder comanda bene il cursore però è molto essenziale troppo visto che sono tutt'altro che esperto, in più il forum dedicato è in tedesco.

Qualcuno conosce qualche altra libreria completa per fare quello che cerco, ovvero creare un menu su LCD e comandarlo con un encoder. Devo poter creare menu con submenu e tipi di campo anche data e ora.

Grazie.

Buongiorno, questo tuo thread viene solo temporaneamente bloccato in attesa che tu adempia a quanto, a suo tempo, richiesto QUI.
Nel caso non dovessi accorgermene, quando avrai inserito la presentazione e letto il regolamento, avvertimi in MP che sblocco.
Guglielmo