Libreria SerialCmd, IDE 2.0 e Servo

Salve, ho scritto questo come incollo la serialcmd nel mio codice, visto che negli esempi c'è solo da accendere spengere i led.
grazie mille allego codice:

#include <TinyStepper.h>

TinyStepper stepperX(4096, 2, 3, 4, 5);
TinyStepper stepperY(4096, 8, 9, 10, 11);

void setup() {
  Serial.begin(38400);
  stepperX.Enable();
  stepperY.Enable();
  delay(1000);
}

void loop() {
  String input;
  char cmd;
  while (Serial.available()) {
    delay(10);
    cmd = Serial.read();
    if (cmd == '#') {
      break;
    }
    input += cmd;
  }
  if (input.length() > 0) {

if (input == "circle") {
      String option;

if (option == "R") {
      }
    }
  }
  input = "";
}

utilizzo anche questa jasonacox/TinyStepper: Simple Arduino library to drive stepper motors. Small and easy to use. (github.com)

Come faccio fare le opzioni ..

e poi come faccio funzionare la libreria perché non riesco ad inviare nemmeno LEDON etc. su arduino 2.0 IDE beta 03.
Buona serata.

EDIT: Mi da questo appena faccio LEDON o LEDOF

INFO: Program running on AVR ...OKERROR: Command not found.ERROR: Command not found.

Un passo per volta, prima dobbiamo assicurarci che l'esempio della SerialCmd lavori con la versione 2.0 dell'IDE.

Se ti da quell'errore nel serial monitor vuole dire che almeno ha compilato e quindi non sembra esserci incompatibilità con la 2.0.

Posso assicurarti che si può fare molto di più. Ma serve fare un poco di esperimenti e prendere familiarità con la libreria.

Proverò a fare un piccolo esempio, il più semplice possibile, sempre con il simulatore, spero di riuscirci domani sera.

Ciao.

benvenuto amico mio
Questa è la libreria

@engmahmoudsaber : buonasera, essendo il tuo primo post, nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del regolamento di detta sezione (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Al 99% hai sbagliato le impostazioni del terminale seriale, in particolare la terminazione di linea che DEVE tassativamente essere o CR o LF (a seconda di quello che si è scelto), ma NON entrambi.

Guglielmo

ecco ora faccio LEDON si accende ma se faccio LEDOF da cosi.
Grazie mille domani vi spiego per bene ora devo andar .. domani verso le 10.30 vi metto informazioni più dettagliate. Io ho solo scarica compilato e uploadato non ho fatto altro.
saluti e buona notte a tutti e grazie a maurotec ti ringrazio aspetto l'esempio.
grazie mille e buona notte a tutti.

Scusa, ma lo hai letto il mio post #5 ? ? ? ? ? :open_mouth: :open_mouth: :open_mouth:

Guglielmo

Come promesso (anche se in ritardo) un esempio di uso della SerialCmd (Originale).

Ciao.

ok appena posso provo e poi ti faro sapere .. grazie mille e buona serata.

no non riesco ad inviare i comandi con arduino ide 2.0 .. hai tempo di provare ide 2.0.. consiglio quello zippato se hai già la 1.8.19. mi fai un favore vedere se è un mio problema o non funziona.

grazie mille per l'esempio buona serata.

anche se metto tutti .. non funziona.. qualcuno può vedere se ci sono problemi di seriale con la 2.0 .. ricordo che mesi fa provai un esempio lo stesso non riuscivo ad inviare i comandi.. ma non di questa libreria altre cose.

ho elegoo arduino mega 2560.
grazie mille e buona serata.

No non posso mi dispiace, non ho neanche la 1.8.6. Comunque con l'esempio di wokwi devi impostare il serial monitor NL e non entrambe.
Mentre gli esempi originali mi pare lavorino con CR.

Ciao.

NON ce ne sono e funziona ...

Solo che bisogna sapere che il funzionamento de Serial Monitor di Arduino 2.x è diverso da quello di Arduino 1.x ...
... su Arduino 1.x fai ENTER, su Arduino 2.x si sono inventati che bisogna fare CTRL-ENTER :roll_eyes:

Guglielmo

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.