Libreria SoftPWM

Ciao,avevo dei dubbi sulla libreria softpwm,volevo creare una frequenza di 800Hz con duty cicle 50% e 60 impulsi al minuto,ho scritto un pezzettino di codice,mi riuscite a dire se quello che ho scritto è corretto??...si riesce a implementare nel codice ,con questa libreria ,inizializzare un'altro pin del micro in modo sincrono con il pin 8,ma con frequenza diversa ( 100Hz )...duty cicle 50% e 60 impulsi al minuto??

I valori che del periodo della libreria vanno da 0 a 4000 ms,giusto??..quindi 1 corrisponde 1ms giusto,cioè 1 Khz??

Grazie in Anticipo,Saluti Mauro

void setup()
{
  // Inizializzazione.....
  SoftPWMBegin();

// Inizializza Pin 8 a Off
  SoftPWMSet(8, 0);

// Settaggio Pwm
  SoftPWMSetFadeTime(8, 1, 1);
}

void loop()
{
  // Stato On - set 100%
  SoftPWMSetPercent(8, 100);

// Attendi Duty Cicle Stato On
  delay(500);

// Stato Off - set 0%
  SoftPWMSetPercent(8, 0);

// Attendi Duty Cilce Stato Off
  delay(500);

}

non capisco quello che vuoi fare. La frase

frequenza di 800Hz con duty cicle 50% e 60 impulsi al minuto

per me non ha senso.
Cosa intendi con 60 impulsi al minuto?
Vuoi 800Hz o 1Hz (60 impulsi al minuto)??

Ciao Uwe

Ciao,io volevo creare 2 frequenze con questa libreria:

1 frequenza di 800 Hz con D.C. 50%
1 frequenza di 100 Hz con D.C. 50%

le due frequenze sono "attive" per 60 impulsi al minuto ( in poche parole del periodo 500ms On ),questo intendevo.Volevo sapere se il pezzetto di codice che ho scritto alla fine è corretto per il mio utilizzo,e se riesco a implementare tutte due in modo "sincrono" con questa libreria ( su 2 pin diversi ) aventi frequenze diverse.
Il range di frequenza,mi riesci a dire quale è ??

Grazie,Mauro

void setup()
{
  // Inizializzazione.....
  SoftPWMBegin();

// Inizializza Pin 8 a Off
  SoftPWMSet(8, 0);

// Settaggio Pwm
  SoftPWMSetFadeTime(8, 1, 1);// Uscita Pin 8 ...Durata On t=0,001...Durata Off t=0.001 è corretto??
}

void loop()
{
  // Stato On - set 100%
  SoftPWMSetPercent(8, 100);

// Attendi Duty Cicle Stato On
  delay(500);// <------- 500ms periodo On

// Stato Off - set 0%
  SoftPWMSetPercent(8, 0);

// Attendi Duty Cilce Stato Off
  delay(500);<------- 500ms periodo Off

}

Quindi intendi treni di impulsi ? ... avere sul pin per 500mS la frequenza di uscita e per gli altri 500mS nulla ?

Ma se usi il delay, durante il tempo di attesa il micro non fa nient'altro ...

Ciao,hai ragione ,per questo ho pensato di gestirlo esternamente ( ne555 ) o con la funzione millis,ma comunque riesco a gestire i due pin separatamente con queste due frequenze diverse con questa libreria,magari se si riesce ad avere ( "scaricare" ) qualche esempio,Grazie.