Libreria Webduino

Un saluto a tutti.
Questo è il mio primo accesso al forum; non ho trovato la pagina di presentazione per cui vado subito al sodo.

Possiedo Arduino Uno + Ethernet shield e stò tentando di utilizzare la libreria webduino (Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.); il s.o. è Windows 8.1 e per compilare Arduino API 1.6.6.
Ho tentato di compilare uno degli esempi forniti con la libreria (Web_Demo.ino) ma ottengo una serie lunghissima di errori; allego il file degli errori.
C'è qualcuno che ha già utilizzato questa libreria che mi può aiutare?

ErroriWebduino.txt (16.1 KB)

marman:
Questo è il mio primo accesso al forum; non ho trovato la pagina di presentazione per cui vado subito al sodo.

... veramente questo è il tuo terzo post ... per cui dovresti presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e leggere con attenzione il REGOLAMENTO.

Guglielmo

In risposta al tuo quesito ...
... se vuoi usare quella libreria (che è vecchia) ... devi usare una versione dell'IDE precedente (es. IDE 1.0.6), visto che, con il nuovo IDE e la nuova Toolchain, è cambiata la sintassi di PROGMEM (... e gli errori che hai sono legati a questo).

Oppure vedere se, da qualche parte, qualcuno l'ha aggiornata ... ::slight_smile:

Guglielmo

... sono un po distratto?
hai ragione .. sono distratto! :frowning:
Dopo aver inviato il post .. mi sono presentato, .... dopo però!!!
Per quanto riguarda la libreria, quella che ho tovato (1.7) è l'ultima versione (datata luglio 2014); se nessuno mi sa dare ulteriori indicazioni, vedrò di utilizzare quelle di default.

Marco

... t'ho detto, la puoi usare, devi solo scaricare un IDE più vecchio (1.0.6) che, comunque, con Arduino UNO, va benissimo.

Guglielmo

Ok
Scaricata e installata IDE 1.0.6 ma nella compilazione ora ottengo messaggi dai quali si rilevano indrirzzamenti errati a causa di '/' anzichè '' come la seguente riga:

C:\Users\MARCO\Documents\Arduino\libraries\webduino-1.7/WebServer.h: In member function 'int WebServer::read()':

il problema viene segnalato alla linea nella quale vine inclusa la libreria WebServer.h ma il problema risiede probabilmente nella libreia stessa.

MI sai dare qualche indicazione su come risolvere il problema?

Marco

p.s. allego file con lista completa errori

ErroriWebduino.txt (612 Bytes)