Saluto tutti del forum ,sono nuovo del forum e nell'utilizzo di arduino.
Mi sto cimentando nell'interfacciare l'arduino con un ricevitore ir ,ma anche quando carico gli esempi dei vari tutorial nella verifica della compilazione mi da una serie di errori.
Quello che ho fatto e' di caricare le librerie di Ken Shirriff nella cartella Libraries Del software .
Le librerie vanno messe dentro la cartella libraries, la trovi nella cartella sketchbook (che sarebbe la directory dove l'IDE salva i tuoi file).
Se non trovi la cartella libraries dentro sketchbook non c'è problema, creala tu.
Ricordati di riavviare l'IDE una volta incollata la tua nuova libreria.
Ciao
Ho fatto un giro oggi sul sito di ken...
ho visto che nella pagina della lib "in testata" dice che le sue lib non funzionano con arduino1.0, e che non ha tempo di sistemare
Pero', fa presente e pubblica la soluzione al problema segnalatagli da utenti volenterosi, che poi è la stessa cosa che avevo fatto io googlando...
se vuoi usare le lib con arduino1.0 (cosa che ti consiglio) fai la piccola modifica che trovi dove ti ho detto.
add: lo cito
I haven't had time to update the library yet, but several helpful people have told me that to use the library with Arduino 1.0, you need to change #include <WProgram.h>
to #include <Arduino.h>
in IRRemoteInt.h.
Nel frattempo, visto che stai giochicchiando con l'IR, mi permetto di consigliarti di fare un giro sul mio blog a questa pagina: http://blog.lampugnani.org/arduino/mappare-un-telecomando-ir/
magari trovi roba che già conosci, ma magari trovi qualcosa di nuovo e che ti interessa..