Librerie RFID module RC522 Kits S50 13.56 Mhz

Salve ho acquisatato questo kit per fare dei piccoi test. (suppongo funzioni anche con arduino uno. Corretto?)

Volevo chiedervi qual'è la libreria da utilizzare per pilotarla ...

Quello che mi chiedevo è che tutto sommato, con molta probabilità, la clonazione di queste schede RFID è banale. Corretto? Non possono essere utilizzate in sicurezza.

Per intenderci qualcuno che ha lo stesso hardware potrebbe clonarmi la carta. Corretto?

Che differenze ci sono con le 125Mhz?

Thanks a lot.

La sicurezza è totale come per le 125Khz, se il software sarà fatto bene nessuno potrà clonartela solo che queste sono rescrivibili e possono memorizzare molti dati a differenza delle sokymat unique

icio:
La sicurezza è totale come per le 125Khz, se il software sarà fatto bene nessuno potrà clonartela solo che queste sono rescrivibili e possono memorizzare molti dati a differenza delle sokymat unique

Adesso non ho esperienza sui moduli e quindi non riesco ad apprezzare la tua affermazione.
Pensavo che bastasse avere un un lettore RFID per legegre e scriverne un'altra uguale.

Mi sai dire quali sono le librerie e schema di collegamento da usare in modo da dargli un occhio?

Queste in particolare non le ho mai utilizzate comunque basta che cerchi "RC522 arduino"
troverai qualche esempio ma comunque ci sono centinaia di applicazioni possibili , pre-payment, post-payment, access, logging, radio-tag-id, etc...

Mi è sorta un'altra domanda: con questi lettori è possibile leggere una scheda o dispositivo RFID e salvarne il contenuto?

Io uso questa

In breve

i tag 125kHz (k e non M come hai scritto) hanno un ricevitore conuna antenna grande (tante spire di rame), il tag (tipicamente a forma di tessera o portachiave) hanno SOLO un codice seriale (fisso o riscrivibile, sono entrambi in commercio, ma il 99% dei tag sul mercato NON sono scrivibili