Librerie

Salve, spesso nella compilazione di uno sketch, pur compilandolo, viene l’ avviso tipo:
Più di una libreria trovata per “DHT.h”
Usata: C:\Documents and Settings\mio\Documenti\Arduino\libraries\DHT_sensor_library
Non usata: e:\Programmi\Arduino\libraries\Trasm_DHT

Se cancello quella che il compilatore dice di non usare per la compilazione il programma non viene compilato.

Come faccio ad evitare simili avvisi ed avere un’ unica libreria.
Grazie

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

La cartella \Programmi\Arduino\libraries\ è per le librerie standard fornite don l'IDE da Arduino Team
Se li c'e' Trasm_DHT c'e' l'hai messa tu ed ha sbagliato.

Le librerie aggiuntive devono stare nella subcartella dove sono gli sketch, penso nel tuo caso:
C:\Documents and Settings\mio\Documenti\Arduino\libraries\DHT_sensor_library
Li le librerie aggiunte a mano o dal IDE 1.6.x in poi tramite zip o "gestore librerie"

Grazie, sembra funzionare, ma comunque molte librerie al loro interno riportano le stesse librerie, per cui il messaggio di avviso che ci sono più librerie appare egualmente, s sketch compilato

Tu hai scritto solo delle librerie relative al DHT. Controlla i messaggi dell'IDE e provvedi ad eliminare i doppioni.

>renzo695: ripeto l’invito a fare quanto ti ho chiesto nel post #1, grazie.

Guglielmo