Libri e manuali per arduino

Salve sono alle prima armi di arduino, ma sono molto interessato ad imparare e usarlo alla perfezione. Io ho studiato un po' di C all'università, ma devo ridare una bella lettura a tutto, di elettronica non so nulla. Mi potete consigliare dei libri o manuali da dove partire? Ho visto questo libro "arduino progetti e soluzioni" mi consigliate di prenderlo? Un ultima cosa io ho preso un aduino due ma penso ke devo metterlo un po da parte e iniziare con UNO, voi ke mi consigliate? Grazie in anticipo.

Se leggi abbastanza bene l'inglese, ti consiglio di andare QUI e, nell'apposito spazio in cima alla pagina, fare una ricerca per "Arduino" ... avrai solo l'imbarazzo della scelta (... tranquillo, è un sito legale, purché i libri scaricati siano per esclusivo uso PERSONALE).

Se invece non leggi l'inglese ... beh .. le scelte sono molto poche ...
... per cominciare puoi provare a guardare QUESTO e prendere QUESTO libro ... :roll_eyes:

Guglielmo

nell'atro tread Far accende dei led da una pagina web - Generale - Arduino Forum

hai scritto questo

Ho sbagliato a prendere un arduino due? Io lo presa perché ha più ingressi. Dici ke devo prendere arduino uno?

La DUE e la MEGA2560 hanno lo stesso formato e +/- la stessa quantità di pin disponibili, la grossa differenza sta nel microcontrollore. In base alla necessità di pin e la poca esperienza, dovevi prendere la Mega2560 che rispetto alla UNO ti consente di avere un po' di sram in più e un po' più di flash, ideale per chi all'inizio fa programmi molto contorti e lunghi, poi si impara a sintetizzare e si utilizzano micro più piccoli e più complessi.

http://arduino.cc/en/Main/ArduinoBoardMega2560

ciao

grazie mille!!!!