Libri per iniziare

Ho letto vari forum e blog dove consigliano una moltitudine di differenti libri dai quali partire da 0. Per quanto riguarda il C pensavo di acquistare Alessandro Bellini "Linguaggio C" oppure il famoso K&R, ditemi voi cosa covine. Poi per la parte più pratica "Arduino Progetti e soluzioni" di Michael Margolis. In più dato che sono ignorante in eletrottotecnica volevo farmi cosìgliare un testo veloce che tratto l aspetto delle leggi fisiche. La mia idea sarebbe poi un giorno riuscire a usare gli rfid scioltamente e magari poter ricreare un progetto simile a questo ma ovviamente con Arduino
http://www.xfpga.com/html_products/proxmark3-20.html
che ha destato subito la mia curiosità per la sua versatilità. Ovvio non pretendo nulla di tutto ciò per gli inizi mi basterebbe far spegnere e accendere la TV.

Se ci sono manuali che parlano di componenti con le loro apliccazioni mi piacerebbe se me ne segnalaste.

Grazie !!

Prima di tutto, nella sezione dove avevi messo il post c'è chiaramente scritto, in grassetto, di non postare nulla ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Segnalo il libro di Simone Majocchi “Primi passi in Arduino con la scheda Genuino UNO” liberamente scaricabile
Link Google Drive

... Puoi anche cominciare con QUESTO e puoi scaricarti QUESTO libro (... tranquillo, è un sito legale, purché per esclusivo uso PERSONALE).

Per la parte elettronica di base ... puoi fare questa ricerca con Google "imparare l'elettronica partendo da zero pdf" ... sicuramente troverai un bel libro, in .pdf, che pubblico molto tempo fa Nuova Elettronica. Non posso metterti il link perché ... pur essendo Nuova Elettronica ormai fallita, comunque il materiale è soggetto a copyright ... ma vedrai che con una ricerca su Google lo trovi al primo colpo ... :wink:

Poi, se invece vuoi testi più tecnici e specifici ed ad un livello superiore ... andiamo su cose come il "Horowitz" (The Art Of Electronics) o il "Millman - Halkias" (Integrated Electronics) ;D

Guglielmo

Ringrazio tutti per le vostre risposte e mi voglio scusare per non aver visto che la sezione fosse chiusa. Quindi per imparare non mi servono costosi libri di testo posso fare affidamento unicamente sui pdf ? O devo comprarmi un testo assolutamente? Perché se no con i soldi risparmiati mi prenderei tanti componenti e un buon saldatore, se me ne volete consigliare uno mi fareste un favore.