Libro che parli di Arduino

Buonasera a tutti
Volevo chiedervi se conoscete un libro (se possibile non molto costoso, meno di 30-35 euro per intenderci) che spieghi in dettaglio arduino... storia, software, hardware... che parli di lui a 360 gradi... non come in molti libri formati solo da progettini... qualcuno sa consigliarmelo??
Graziee

PS: possibilmente in italiano!!

Secondo me puoi comprare tutti i libri che vuoi (che però non parlano), ma meglio che questo forum e google non trovi.
Quello che potresti non trovare su questo forum è l'elettronica di base e imparare a programmare dal nulla, anche se potresti consultare molti schemi funzionali, ma senza spiegazioni di base, ecco perchè consiglio un libro di elettronica. Non è del tutto vero che sul forum non puoi imparare a programmare, ma non c'è una spiegazione che parta da zero, chi usa arduino si suppone che abbia già delle basi, i libri su arduino in una scala da 0 a 10 partono da 4.
Anche l'automobile nuova ti mette dentro un libretto di 200 pag con scritto come accenderla e guidarla, purtroppo non è sufficiente leggerlo per uscire in strada?
Arduino non è un televisore che ha 10 tasti e oltre non vai, non esiste un manuale per usarlo, tutto quello che trovi sul libro è già qui, perchè il libro lo scrive quello che fa un sunto di quello che noi scriviamo, con la differenza che lui si fa pagare e noi lo facciamo free.

LucaAlba98:
.... Volevo chiedervi se conoscete un libro (se possibile non molto costoso, meno di 30-35 euro per intenderci) che spieghi in dettaglio arduino... storia, software, hardware...

Ti consiglio QUESTO, scritto dall'amico Leo, anche lui moderatore di questo forum ... in Italiano è, probabilmente, il più completo che attualmente esiste.

Però ... come dice pablos ... lo "sbatterci la faccia" e l'aiuto del forum sono fondamentali per "crescere" ... :wink:

Guglielmo

Certo certo! Parole sante! ma a me non serviva per avere delle basi di elettronica e/o programmazione (sto per entrare nel quinto anno di itis indirizzo informatico quindi quelle non mancano..), ma volevo un libro (come quello consigliato da Guglielmo) per avere informazioni dettagliate anche sulla storia.. sarà il mio argomento di maturità perciò volevo avere un libro dato che preferisco studiare e leggere sul cartaceo! Grazie mille a entrambi

@Luca, consiglio anche io quello di Leonardo. C'e' l'ho ed è ben fatto.
C'e' molto su Arduino.
Non ci sono molti capitoli (inutili) su come collegare ogni piccola cavolata che viene in mente, ma per quello basta internet. Oppure c'e' "Arduino cookbook" di Margolis, ma in italiano costa uno sproposito (in inglese costa mooolto meno) e purtroppo non è più molto aggiornato.

Grazie mille! Penso proprio di prende quello di leonardo! Ringrazio tutti!

Trova varie informazioni sulla Storia qui --> http://camillomiller.com/arduino/leggi-online.html

Grazie mille!!!