Libro Top 100 Arduino Projects

Ciao ragazzi,
ho acquistato questo libro, e vi dico senza mezzi termini di lasciarlo perdere. Non è affatto una guida passo passo come anch'io pensavo, ma semplicemente una raccolta di link a 100 lavori pubblicati in rete. A parte una prefazione sui modelli di Arduino, e di alcuni degli shield disponibili, per ogni pagina del "libro" c'è riportato solo il nome del progetto, qualche foto (in bianco e nero), e il link al sito web del progetto (in qualche pagina c'è anche del codice, ma poco). A meno che non vi scarichiate tutte le informazioni dal sito, in mano non vi resta gran che. Non solo si stanno vendendo quello che altri hanno pubblicato gratuitamente, ma gia alcuni di questi progetti non sono piu raggiungibili (13 per l'esattezza): il browser vi darà "pagina inesistente".
Mi chiedo se i proprietari dei progetti siano stati informati (non credo), e se ne ricevano una parte degli incassi, sarebbe giusto.
A questo punto, visto che sono tutti lavori disponibili gia in rete, credo non farei nulla di male se qui ne pubblicassi i link, no? :slight_smile:

se i link sono pubblici nel senso che non forniscono alcuna utenza per il sito non c'è nessun problema a pubblicarli :grin:

mosix:
visto che sono tutti lavori disponibili gia in rete, credo non farei nulla di male se qui ne pubblicassi i link, no? :slight_smile:

Andrebbe visto il copyright dichiarato dal libro, se cioè l'editore si riserva il diritto alla pubblicazione di tutto quello che c'è nel volume, quindi link compresi. E se quei link sono effettivamente pubblici oppure raggiungibili solo da chi li conosce (accordi con l'autore).

Pure io l'ho preso 3 anni fa e mi son preso lo smacco... Effettivamente è una raccolta di progetti più o meno interessanti che bene o male avevo già visto in rete, se lo sapevo non lo prendevo ma visto che me l'hanno regalato con l'abbonamento pace...

Grazie per la info. Eviterò.
Nel titolo del topic, io aggiungere davanti la parola "[Libro]"