l'ide va a cercare una libreria su onedrive

ho scaricato una libreria e dunque l’ho inserita all’interno dell’ide di arduino come si fa di solito. creo lo sketch e al momento di caricarlo mi da un messaggio di errore dove dice che non trova la libreria. il fatto è che dal messaggio di errore sembra che vada a cercare la libreria in onedrive…per favore aiutatemi il prima possibile… grazie
il messaggio di errore è il seguente:
Non usata: C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\NewliquidCrystal
readlink C:\Users\ricca\OneDrive\Documenti\Arduino\libraries\NewliquidCrystal\FastIO.cpp: Impossibile trovare il file specificato.
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Uno.

Buonasera, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. ;)

fatto

Ho già letto di problemi con OneDrive, per cui evita di usarlo con Arduino (... posso dirti che invece DropBox funziona bene), comunque, le librerie, invece di andarle a scaricare in giro ed installarle da chissà dove, installale dal "Library Manager" del IDE di Arduino che, tra le altre cose, sicuramente ti installa le ultime versioni!

Guglielmo

avevo capito che avevano risolto i problemi con onedrive…

ARDUINO 1.8.6 2018.08.23

[ide]

• Updated arduino-builder to 1.4.0:
  • parallel build (improve compile speed)
  • better reuse of already compiled files
  • Windows: fixed build for sketch stored under OneDrive cloud folders

ma forse si riferiva solo agli sketch … :smiley: :smiley:

Patrick_M: avevo capito che avevano risolto i problemi con onedrive....ma forse si riferiva solo agli sketch ... :D :D

Non so, nel dubbio ... meglio evitare !

Guglielmo