Lilypad CP2102 convertitore seriale USB

buon pomeriggio, vorrei condividere con voi un comportamento strano della mia board lilypad (cinese)... quando cerco di caricare lo sketch blink usando il convertitore USB basato sul chip CP2102 e settando la board lilypad dall'IDE mi restituisce errore di apertura porta, se invece lo configura come Arduino/Genuino uno cara tutto senza errori. È normale?

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

Come possiamo sapere cose su una copia indefinita di una scheda che adafruit ha prodotto una volta.

Ciao Uwe

innanzitutto grazie per la grande abbondanza di link e di materiale (avrò da studiare parecchio questa estate