LilyPad

Ciao a tutti (sono nuovo in questo forum)!

Scusate la nubiata, ma io ho acquistao l'arduino LilyPad e non so comme connetterlo al pc per poterlo programmare...

Qualcuno mi sa dare qualche dritta?
Grazie mille!

se invece hai anche un arduino uno o 2009 puoi usare arduino come programmatore isp.

Puoi anche togliere il ATmega328 dal Arduino UNO o 2009 e collegare i pin
TX-TX, RX-RX, Reset, 0V e 5V
Ciao Uwe

Grazie mille ad entrambi!
Speravo solo di aver visto male quella pagina (avevo già preso il pcb quando mi sono accorto della cavolata9...XD
Grazie millle!

Da come scrive sembra proprio che un Arduino non lo abbia, quindi l'unica resta il convertitore USB-seriale; su ebay ne trovi a decine, se non hai fretta l'altra volta qualcuno (Testato, mi pare) ne ha postato alcuni a pochi euro, una sciccheria, ma vengono dalla Cina e ci vuole un buon mese, altrimenti con una decina di euro li trovi anche in Europa, forse perfino in Italia.
Ci sarebbe poi la soluzione del cavo originale Nokia CA-42, evidenzio originale perché è l'unico che puoi facilmente adattare a questo scopo, i compatibili cinesi sono "duri" da lavorare e non portano il DTR fuori, devi lavorare di reset a mano, ed è una seccatura mortale, checché ne dica Testato :cold_sweat: