limita risorse ciclo infin-passaggio librerie est.

E' possibile limitare l'uso di risorse (RAM e cpu) specificandole in fase di esecuzione da linea di comandi?
Ad esempio passando due valori come parametri?

Mi sto scontrando con questo problema dopo aver fatto un programma in java. Volevo avere un'idea di come si dovrà comportare una volta terminato del tutto..

Uso netbeans su linux e ovviamente per eseguire il mio programma devo aprire l'ide di netbeans. Una volta completato, tale programma dovrà essere eseguito senza aprire netbeans.
E un altro problema che si presenta è quello di poter comunicare da linea di comando, quali LIBRERIE ESTERNE dovrà utilizzare il programma.

Qualcuno ha idea di come si potrebbe fare?

Grazie

cecco88 ma intendi le risorse del PC o di Arduino?
Non mi è chiaro.
Nel secondo caso (arduino) non penso; nel primo caso direi proprio di si ma non conosco java :wink:

Intendo limitare le risorse riservate dal pc all'esecuzione del programma.

Dopo due ore sono riuscito finalmente a far eseguire un pezzo di programma (che scambia dati con arduino) da linea di comando.

Mi ha portato via parecchio tempo il problema di includere nel file jar esportato, le librerie esterne necessarie per comunicare con arduino.

Finalmente anche questo è andato.
La limitazione delle risorse è un altro passo importante.
Mi sembra sprecato infatti dedicare tutte le risorse per eseguire un programma. Questo è dovuto al fatto che arduino invia un segnale analogico (continuo nel tempo). Per il momento invio il segnale analogico una volta al secondo, ma se premo i pulsanti per simulare i contapezzi, il 99% delle volte il programma è in attesa perchè si trova nel delay, dopo aver passato il valore analogico.

Esisterà un comando alternativo al delay che non faccia sprecare tutte le risorse?

Non so se sono stato molto chiaro, era per dirti cosa avevo fatto :wink:

Se mi dici che è una cosa possibile posso proseguire nella ricerca su internet, magari google può consigliare qualcosa...

Grazie intanto, ciao ciao :slight_smile:

Risolto anche il problema di bloccare il programma con il delay.

Mi è stato di fondamentale aiuto la spiegazione di questo sito http://www.troise.net/boliboop/
dove dice di evitare l'uso del delay.

Se qualcuno volesse maggiori info basta chiedere

ciao ciao