Limite dimensione buffer seriale

Salve, utilizzando una telecamera blackfin ricevo una stringa di circa 10 Kbyte via seriale alla velocità di 115200bps.
Devo salvare la stringa su una SD (ho una shield sd collegata all'arduino):
Il buffer dell'arduino l'ho settato a 1024 byte nel file HardwareSerial.cpp ma comunque non è sufficiente a leggere tutta la stringa.
Esiste un alternativa ? Ridurre il baudrate sarebbe una possibilità valida ?
Grazie.

Di seguito il codice usato per scrivere direttamente sulla SD

if (!myFile.open(pathF, O_WRITE | O_CREAT | O_APPEND)) {
sd.errorHalt("opening file for write failed");
}else
{
while(Serial1.available()>0)
myFile.print(Serial1.read(),BYTE);
myFile.close();
}

La soluzione è scrivere i dati non appena arrivano.
Le SD sono scrivibili in blocchi da 512 byte il che ti permette di utilizzare un buffer leggermente maggiore, diciamo da 600-700 byte, in modo da poter trasferire i 512 byte appena ricevuti mentre arrivano gli altri.
Tieni presente che la velocità di scrittura sulle SD si misura in MegaByte/s e come minimo sono 2, cioè oltre 16 mpbs, tenuto conto che Arduino più di 3-4 mbps non riesce a gestire sulla SPI hai comunque un grosso margine di vantaggio tra la velocità con cui arrivano i dati e quella con cui li scrivi sulla SD.

Penso che la soluzione é usare un altro controller piú potente con piú memoria e non l' arduinmo =( =( =(
Ciao Uwe