lista "defined"

salve forse sembrerà una domanda elementare, ma guiglando in giro non trovato quello che cercavo ... in un certo senso spero di non essere stato in grado di cercare, perchè mi sembra strano che non esista una info a riguardo.

SCENARIO : Per definire una scheda, e quindi dare variabili e quant'altro in modo mirato, si usa:

#if defined

seguito dai vari "ARDUINO", "ESP32", "AVR_ATmega8" etc etc.

DOMANDA : Quello che per me è un mistero è DOVE sono queste info, se cioè c'è un elenco in qualche file o se la scheda stessa nel firmware abbia il suo nome e comunque come si trova e visualizza.

Grazie in anticipo

https://forum.arduino.cc/index.php?topic=113656.msg1939391#msg1939391

dovrebbe essere nel file boards.txt che ogni core scarica.

Esempio su mio pc: D:\arduino-IDE\hardware\arduino\avr core per Arduino Uno/Mega/Nano etc.

Dentro c'e file boards.txt Sezione xxx.build.core=arduino per la uno uno.build.core=arduino uno.build.mcu=atmega328p uno.build.board=AVR_UNO uno.build.core=arduino Di quali dei tre venga fatta la esatta define non ricordo.

Il boards.txt di core esp8266 per esempio per nodemcu: nodemcu.build.board=ESP8266_NODEMCU nodemcu.build.variant=nodemcu nodemcu.build.mcu=esp8266 nodemcu.build.core=esp8266

grazie infinite del tuo input inizio subito a studiare questa cosa che in ogni caso, da una prima sommaria visione, mi sembra molto contorta. ripeto : mi sembra ...