Lista della spesa

Ciao a tutti,
Per ora ho scarricato qualche manuale ed a breve mi arriverà MAKE: ELETRONICS per iniziare a capire un po di elettronica, ma non si può vivere di sola teoria, bisogna sporcarsi le mani.

Devo comprarmi qualche componente elettronico, non legato ad arduino nello specifico, ma non so cosa.

La mia domanda è ci sono dei componenti base da comprare, che possono venire utili senza dover entrare nello specifico.

Sicuramente prenderò:
-resistenze assortite
-qualche potenziometro
-LED a volontà
-un circuito integrato 555, (uno specie di timer che ho visto in molti esempi)
-sensori di vario tipo
-uno o due motorini(servi ne ho)

Poi
-condensatori (quali?)
-circuiti integrati (quali? esiste un tipo utilizzato spesso?)
-altro?

ciao! io sono a zero come te e ho appena fatto un piccolo assortimento di componenti per imparare...oltre a una ventina di tipi di resistenze, ho preso dei mosfet irf 530 ( indispensabili per potenziare le uscite di arduino), dei potenziometri, transistor (bc 547 e bc 557), led a volonta' come dicevi, pulsanti, breadboard, jumper gia pronti per la breadboard (vivamente consigliati!!) e degli shift register per usare i display a 7 segmenti, per usare questi ultimi servono dei condensatori da 0,1 microfarad. con questo piccolo starter kit puoi passare parecchie ore a bruciare componenti! ;D
per fortuna te la cavi con una ventina di euro al massimo...

Esistono pacchetti di misto resistenze e misto condensatori che tornano sempre utili. Led a caso, motori dc, passo passo o servo. Divertenti potrebbero essere i sensori di luce e di temperatura. Salendo un po' di livello ci sono gli accelerometri, i sonar e gli RTC ad esempio. Altre cose utili potrebbero essere i buzzer, potenziometri e switch. Gli lm7812 e 7805 li utilizzo a volte, e perche' no, qualche cella solare.