Salve, vorrei impostare il modulo HC-06 come master che fa uno scan dei dispositivi visibili ogni tot minuti e appena vede un dispositivo che corrisponde a un nome preimpostato gli manda la richiesta di accoppiamente.
è importantissimo che sia il modulo a mandare la richiesta e non il telefono, come posso farlo?
Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili
Dopo che avrai fatto quanto richiesto qui sopra ...
... considera che il modulo HC-06 è, normalmente, SOLO slave (... esistono delle versioni solo master ma occorre ordinarle apposta) e che, di solito, si usa il modulo HC-05 che fa sia da master ch da slave.
Guglielmo
Se compro HC-05 come posso fare quanto richiesto sopra?
La connessione con un device la puoi fare con i comandi AT ...
... ti allego la documentazione
Guglielmo
HC-05 datasheet 201104 revised.pdf (634 KB)
HC-05 AT Commamd.pdf (83.7 KB)
... mi viene però un dubbio ... sicuro che il telefono accetti di collegarsi con un Master? Io NON credo, dato che tutti i telefoni si comportano loro da Master e sono loro che decidono di collegarsi con uno slave. :
Guglielmo
ma pensandoci quando connetti bluetooth e bluetooth di due telefoni, uno deve fare per forza da slave e l'altro da master
che comunque io vorrei che HC-05 mi dia la lista di tutti i dispositivi vicini che riesce a rilevare
ClauWeb:
che comunque io vorrei che HC-05 mi dia la lista di tutti i dispositivi vicini che riesce a rilevare
.... quello, basta che ti studi i documenti che ti ho dato, vedi subito come si fa
Guglielmo