LM35DZ possibile sensore danneggiato?

Ciao a tutti :slight_smile:
Ho una scheda Arduino UNO e ho acquistato recentemente un sensore di temperatura LM35DZ.
Il mio circuito è composto dal semplice sensore ai quali pin ho collegato l'alimentazione +5V, il pin analogico A0 per la lettura, e la massa GND.
Il mio problema è che i valori rilevati sul monitor seriale riguardo la temperatura sono completamente errati (come si vede in foto).
Ho sbagliato qualcosa io oppure il sensore è danneggiato?

Schermata 2014-10-13 alle 18.34.49.png

Dalla foto non si capisce come hai collegato il LM35.
Sulla sinistra deve essere 5V, sulla destra massa e in centro é il segnale.
Ciao Uwe.

uwefed:
Dalla foto non si capisce come hai collegato il LM35.
Sulla sinistra deve essere 5V, sulla destra massa e in centro é il segnale.
Ciao Uwe.

Si il collegamento dovrebbe essere corretto. Sinistra 5V, centro analog input e destra massa

Hai un tester? Che tensione hai tra massa e pin analogico? intorno ai 2V?
Il LM35 diventa caldo, molto caldo?

Ciao Uwe

in questo momento non ho un tester ...
comunque sto girovagando su internet e sul forum nella speranza di trovare una soluzione ma sembra impossibile.
Il sensore non scalda.... sono sicuro di NON aver invertito i collegamenti. sono sicuro di aver usato le porte giuste in fase di programmazione.....

Se togli il LM35 e metti al suo posto un partitore resistivo ( 2 resistenze uguali messe tra 5V e A0 e A0 e massa) dovresti leggere ca 250°C. Se é cosí la parte Arduino funziona e é danneggiato il LM35.
Ciao Uwe

uwefed:
Se togli il LM35 e metti al suo posto un partitore resistivo ( 2 resistenze uguali messe tra 5V e A0 e A0 e massa) dovresti leggere ca 250°C. Se é cosí la parte Arduino funziona e é danneggiato il LM35.
Ciao Uwe

Ho fatto come mi hai detto e mi da come valore 252.44 fisso
quindi è proprio rovinato il sensore?

Ho fatto come mi hai detto e mi da come valore 252.44 fisso
quindi è proprio rovinato il sensore?

Con questo controllo sembra di sí. Prova con un altro.
Ciao Uwe