Lo Sketch perfetto per il Termostato

Ebbene si ragazzi, sono alla ricerca di un buono sketch per realizzare un termostato, potrei farlo da solo ovviamente, ma non intendo reinventare la ruota, sono certo che ce ne sono di buoni in rete e qualcuno qui potrà indirizzarmi verso uno di questi che poi io potrò adattare.

Nel frattempo ho imparato a ricevere Sms con il modulo GSM, a gestire uno schermo e a chiudere il contatto attraverso un Relè collegato a Regola d'arte (Grazie ai consigli del buon Guglielmo).

Mi manca il sensore di temperatura ma credo di riuscire con il tasto Cerca, e poi mi manca un buono Sketch serio e completo di quante più possibili funzionalità per iniziare ad adattarlo.

Grazie per il vostro aiuto

Ma più che imbattermi in uno sketch già pronto, aggiungo, del quale dovresti andare alla ricerca di tutte le variabili dichiarate e del PERCHÉ sono state dichiarate (a volte senza capire il vero senso anche se si è ad un buon livello base), non faresti prima a crearlo da 0? avrebbe la logica che più si avvicina alle tue esigenze e se un domani dovresti limarlo un altro po sai già dove dove andare a mettere le mani.
E poi c'è la cosa più fondamentale. Impareresti cose nuove che ti serviranno in altri progetti. l'utilizzo di un RTC che non hai menzionato ad esempio ma fondamentale per un crono.
Io di solito quando uso il tasto cerca lo faccio o per i datasheet, o per gli esempi o per le librerie. Cerco gli ingredienti, non la minestra pronta... :smiley:
Poi il fatto di trovare uno sketch serio, beh tutti potrebbero essere buoni, poiché creati ognuno per le esigenze del proprio "ideatore" appunto, che potrebbero coincidere con le tue o meno.
Se hai bisogno di una mano per il codice io sono qui... per la minestra pronta c'è google :smiley:
(questo è il mio pensiero che NON deve influire gli altri utenti; non mi sono mai messo alla ricerca di sketch già pronti, quindi non conosco siti/utenti affidabili ai quali indirizzarti.)

miky_police:
... (questo è il mio pensiero che NON deve influire gli altri utenti; non mi sono mai messo alla ricerca di sketch già pronti, quindi non conosco siti/utenti affidabili ai quali indirizzarti.)

Pensiero il linea con quello del forum ... vedi REGOLAMENTO, punti 16.1 e 16.13 :smiley:

Guglielmo

In linea con la logica voglio imparare prima di fare...
o come diceva qualcuno... prima di imparare a leggere devi saper scrivere... :smiley:

Grazie per i vostri consigli, cercavo uno sketch già fatto perchè volevo star tanquillo che funzionasse entro i primi 3 o 4 tentativi perchè devo disporre arduino in un luogo scomodo da raggiungere per eventualmente rimettere mano alla programmazione, ma come consigliato da voi mi sto implementando il codice rispetto alle mie esigenze.

Grazie mille

Ma è lo stesso termostato dell'altro post?
perché dici scomodo? per iniziare puoi lavorare vicino al termostato attuale, che certamente non è scomodo, quando va lo sposti