load cell (cella di carico) setup consigli e problemi

Ciao a tutti,
ho acquistato questo prodotto http://www.ebay.it/itm/272336466275?autorefresh=true&autorefresh=true

è una cella di carico, nel mio caso da 20 kg. E' arrivata oggi ma mi sono un po' sorpreso, mi spiego:

scorrendo la pagina viene mostrato assieme alla cella di carico il chip "HX711 Weighing Sensor" e poco sotto un'immagine di come si effettua la connessione arduino - hx711chip - fz1439 load cell.

ora con rammarico ho scoperto che il chip hx711 non era compreso nel prezzo(che ingenuo che sono).

Veniamo al dunque:

• il chip hx711 è strettamente necessario a mettere in funzione la cella di carico?
  • posso connettere in qualche maniera la cella di carico ed arduino uno senza il chip?
  • è possibile sopperire eventualmente all'assenza del chip hx711 costruendomene uno?
  • Sto vaneggiando? devo ordinare un chip necessariamente?
  • quante celle di carico può servire il chip?
  • esistono celle di carico che possono connettersi direttamente ad arduino senza chip esterni? me ne consigliate?

-o quello o un'altro chip è lo stesso
-devi mettere comunque sempre un amplificatore differenziale
-si
-no,no
-1
-no

Per leggere la cella di carico Ti serve un amplificatore differenziale. Il HX711 é uno con convertitore A/D integrato e percui molto utile.

Puoi usare comunque qualsiasi amplificatore differenziale come il ina125. Puoi anche costruirne uno con 3 Amplificatori operazionali ma in quel caso TI servono resistenze col 0,1% di tolleranza perché influenzano molto sul errore.

Consiglio: usa il HX711

Ciao Uwe