Localizzazione mediante Lo.Ra.

Buongiorno a tutti,

Ho letto che utilizzando il sistema Lo.Ra. con almeno 3 ricevitori è possibile determinare, con buona precisione, la posizione di un trasmettitore.

Ho la necessità di localizzare, in tempo reale, la posizione di merci voluminose in un'area chiusa molto grande circa 50000 m2.

Secondo voi è possibile, qualcuno ha esperienza in tal senso?

Ho cercato in giro per la rete informazioni in merito, sicuramente a causa della mia inesperienza in questo settore, non ho trovato niente di adeguato.

Ho già utilizzato la trasmissione Lo.Ra. a lungo raggio però la localizzazione la facevo tramite GPS che, in questo caso non è possibile perché è all'interno di un capannone.

Grazie!

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili
P.P.S.: Onestamente però, la tua mi sembra più una domanda da porre su un sito di elettronica generale e/o radiofrequenza che qui, dove, più che altro, si fornisce supporto sulle schede Arduino, sui loro collegamenti e sulla loro programmazione ... sicuramente riceveresti più risposte ... ::slight_smile: