Logica inversa sulla Serial Arduino Uno

Ho visto che nella libreria sofwareSerial è possibile creare una porta con logica invertita,

SoftwareSerial(uint8_t receivePin, uint8_t transmitPin, bool inverse_logic = false);

vorrei sapere se è possibile attivare via software la logica inversa anche per la Serial (su pin 0 e 1 ) utilizzata per il monitor seriale.

Ho controllato le varie librerie e sul forum ma non ho trovato cio che cercavo :frowning:

Grazie per l'eventuale aiuto :slight_smile:

superlol:

Scaurus:
Ho visto che nella libreria sofwareSerial è possibile creare una porta con logica invertita,

SoftwareSerial(uint8_t receivePin, uint8_t transmitPin, bool inverse_logic = false);

vorrei sapere se è possibile attivare via software la logica inversa anche per la Serial (su pin 0 e 1 ) utilizzata per il monitor seriale.

Ho controllato le varie librerie e sul forum ma non ho trovato cio che cercavo :frowning:

Grazie per l'eventuale aiuto :slight_smile:

puoi provare ad usare una softwareserial sui pin 0 ed 1 però perdi la comunicazione a livello di USB.

altrimenti devi spulciare le funzioni a livello più "hardware" in quanto viene inclusa così la seriale

Grazie a SuperLol , Provero' il tuo suggerimento.
Chiedo venia invece a Michele per il post nella sezione errata :slight_smile:

negare banalmente i dati inviati e trasmessi?
poi,nel datasheet puoi vedere che ci sono dei bit x abilitare la parità pari o dispari..eventualmente moifichi anche quelli..