Logica per Trasponder bidirezionale Radioamatoriale

Sto realizzando una logica per un trasponder digitale Radioamatoriale realizzato con due radio Motorola , una in 430 MHz e una in 50Mhz con ingresso e uscita bidirezionali connesso ad una scheda MMDVM

Usando due radio connesse alla MMDVM (modem digitale) ho la necessità di interbloccare sia i PTT che le BF tramite i segnali SQL senza sub tono e anche quelli delle uscite programmabili delle radio Motorola attivate quando ricevono un determinato subtono.

La logica è molto semplice ma non riesco a trovare in rete un esempio di codice che mi permette di inibire un uscita quando un altra è attivata.

Nello specifico:

Se la radio in 50MHz riceve un segnale digitale senza subtono, lo SQL 50 MHz si apre e la radio in 430 deve andare in trasmissione.

Fin quì tutto semplice (per me...)

Il problema che mi pongo è più una precauzione che una necessità, ovvero:

Bloccare il PTT della radio che è in ricezione pe ovviare eventuali rimbalzi o loop realizzando un interblocco software.

Qualcuno ha qualche idea di come fare?

Buonasera e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:
P.P.S.: ... e, per non essere in contrasto con il punto 16.11 del succitato regolameto, spiegaci come Ardiuino è coinvolto nel tuo progetto, dove si trova, come è collegato, ecc.

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.