Logo cornici digitali...

Salve a tutti.... Si potrebbe eliminare la schermata con il logo, all'accensione della cornice digitale? Mi servirebbe per guadagnare tempo in modo che la cornice sia subito pronta.Ne ho necessità perchè alimenterò la cornice digitale tramite batterie quindi per guadagnare energia,l'accenderò solo quando un sensore P.I.R. collegato ad arduino mi darà "HIGH" e,rimarrà accesa per tutto il periodo della riproduzione e poi si spegnerà fino al prossimo "HIGH".

credo che dipenda dalla cornice dovresti modificare il firmware :grin:

stai prima a darle l'alimentazione solo dopo che il logo è passato, la retroilluminazione insomma, il firmware è per pochi..

reizel: stai prima a darle l'alimentazione solo dopo che il logo è passato, la retroilluminazione insomma, il firmware è per pochi..

dipende dalla cornice a volte si trova il firmware open e si modifica semplicemente :D ps l'alternativa di reizel e sicuramente piu' semplice :D

Il candidato vince 100 punti; ha trovato il forum delle cornici digitali e altri 55 Punti perché chiede una soluzione generale per tutti i tipi e modelli di cornici digitali visto che non da ne marca ne modello. ;) ;) ;)

Per togliere la schermata di startup: * setaggio previsto nel setup

Non credo che sia sensato/possibile modificare il Firmware perché essendo un sistema a microprocessore c'é un tempo di startup e percui lo nascondono con la videata Startup.

Ciao Uwe

uwefed: Il candidato vince 100 punti; ha trovato il forum delle cornici digitali e altri 55 Punti perché chiede una soluzione generale per tutti i tipi e modelli di cornici digitali visto che non da ne marca ne modello. ;) ;) ;)

Per togliere la schermata di startup: * setaggio previsto nel setup

Non credo che sia sensato/possibile modificare il Firmware perché essendo un sistema a microprocessore c'é un tempo di startup e percui lo nascondono con la videata Startup.

Ciao Uwe

ahaahh uwe mi fai sempre morire XD XD

uwefed:
Il candidato vince 100 punti; ha trovato il forum delle cornici digitali e altri 55 Punti perché chiede una soluzione generale per tutti i tipi e modelli di cornici digitali visto che non da ne marca ne modello. :wink: :wink: :wink:

Per togliere la schermata di startup:

• setaggio previsto nel setup

Non credo che sia sensato/possibile modificare il Firmware perché essendo un sistema a microprocessore c’é un tempo di startup e percui lo nascondono con la videata Startup.

Ciao Uwe

Ho sbagliato a fare sta domanda in questo forum?
Comunque ormai ci siamo :slight_smile:
la mia è una sigmatek di 10" ottima per fare dei presenter multimediali economici con arduino.
Poi ho notato che subito dopo la schermata con il logo,mi esce un scritta"loading"per massimo 2 secondi non potrebbe essere questo il tempo di startup?
La schermata con il logo dura circa 7s.
Il fatto della retro illuminazione non lo capito :roll_eyes:
Per il firmware mi ci potrei impegnare se non è impossibile da fare. 8)

Ha molto poco a che fare con Arduino. diciamo di sí, hai sbagliato. Visto che il conumo della retroilluminazione é notevole: Se accendi la retroilluminazione solo dopo che il resto dell elettronica sia pronta a visualizzare quello che vuoi visualizzare risparmi corrente. Cambiare il Firmware vedo complicatissimo. Devi scaricarlo e disassemblarlo e poi modificare le parti che fanno il ritardo. Non sapendo che processore é dentro la cornice e come scaricare la ROM é un po laboroso e lungo.

Ciao Uwe

Non il modello preciso ma a quanto pare la sigmatek rilascia i suoi firmware regolarmente potresti individuare il tuo modificare la parte che ti interessa e ricompilarlo naturalmente non sto dicendo che è facile ma neanche che è impossibile di conseguenza vedi cosa ti conviene di più, ovvero imparare a comandare la retroilluminazione della tua cornice(molto facile)o molto difficile ricompilare un firmware(anche se questo ti potrà servire anche in futuro) beh buon lavoro/studio e se hai bisogno chiedi ps esempio di firmware: http://filedir.com/drivers/firmware/sigmatek-xm-330-firmware-hd-62-10-18-278975.html

Lasciano il firmaware o gli sorgenti del Firmware? Se i danno il sorgente dei Firnware una gran parte del lavoro non susiste (decompilarlo) ma comunque resta un po di lavoro. Ciao Uwe

uwefed: Lasciano il firmaware o gli sorgenti del Firmware? Se i danno il sorgente dei Firnware una gran parte del lavoro non susiste (decompilarlo) ma comunque resta un po di lavoro. Ciao Uwe

@uwe infatti già decompilato è più di mezzo lavoro fatto @lepera quando ti colleghi posta il modello completo vediamo che si può fare ;)

:) :) grazie a tutti dell'interessamento nonostante l'errore. Ho posto il mio quesito in questo forum perchè in qualche modo la cornice viene utilizzata con arduino,e dal momento che tranne per alcuni limiti (quale logo)è ottima per un presenter multimediale,potrebbe interessare a chiunque decidesse di fare la stessa cosa. :) Comunque ritornando a noi, Ora ho capito il fatto della retro illuminazione,solo che mi rendo conto che per quello che mi serve a me, si mi fa risparmiare energia,ma non il tempo che la cornice impiega per accendersi perchè deve mandare il logo.Quindi dall'HIGH del P.I.R. Ci stanno sempre quei 7 secondi circa che mi rallentano l'avvio è il mio obbiettivo è toglierli se si può o diminuirli o al massimo cambiare la scremata di logo con una mia. La cornice è sigmatek dn-1010. Per quanto riguarda di programmazione di un firmware non ne sò quasi niente ma sono voglioso di imparare(nulla è impossibile). ovviamente mi servono un bel pò di dritte :) :) :) :)

per il tuo modello non si trova uno straccio di firmware :%

Ciao

Si potrebbe eliminare la schermata con il logo, all’accensione della cornice digitale?

anche secondo me è OT, in ogni caso, dato che non sembrerebbe esserci modo di aggiornare il fw o di pasticciarci sopra, le alternative sono 2:

• se la cornice ha una modalità standby, potresti lasciarla sempre in questo stato (se il problema è all’accensione)
  • seguendo il consiglio di Uwe, simulerei uno standby; ovvero, con Arduino piloto la retroilluminazione - di fatto la cornice è già accesa, ma non essendo retroilluminata sembra spenta.
    Al momento opportuno accendo la retroilluminazione e avvio la riproduzione (usando le librerie ir di Ken Shirriff, per esempio)

Secondo me sono problemi del tipo "come reinventare la ruota" :P Se proprio hai necessità di un qualcosa per una presentazione, prenditi un netbook con sopra Libreoffice e fai la tua presentazione con Impress. Impazzisci molto di meno ed il risultato è sicuro ;)

Impazzisci molto di meno ed il risultato è sicuro

..mi sa che spende pure qualcosina di più :P

pitusso:

Impazzisci molto di meno ed il risultato è sicuro

..mi sa che spende pure qualcosina di più :P

Beh, tra il non poterlo fare gratis ed il poterlo fare spendendo, mi sembra che la scelta sia quasi obbligata. ;)

pitusso: Ciao

Si potrebbe eliminare la schermata con il logo, all'accensione della cornice digitale?

anche secondo me è OT, in ogni caso, dato che non sembrerebbe esserci modo di aggiornare il fw o di pasticciarci sopra, le alternative sono 2: - se la cornice ha una modalità standby, potresti lasciarla sempre in questo stato (se il problema è all'accensione) - seguendo il consiglio di Uwe, simulerei uno standby; ovvero, con Arduino piloto la retroilluminazione - di fatto la cornice è già accesa, ma non essendo retroilluminata sembra spenta. Al momento opportuno accendo la retroilluminazione e avvio la riproduzione (usando le librerie ir di Ken Shirriff, per esempio)

Per me questa soluzione è la più valida, lasciando in stanby o con illuminazione spenta la cornice ,il problema non si pone, inoltre puoi controllare la cornice con un trasmettitore infrarosso(quello dei telecomandi per intenderci), cosi quando riprisitini la retroilluminazione rimetti play alla presentazione,semplice ed efficace ;)

Per l'ir c'ero arrivato infatti da lì è nata l'idea,ed è da ieri che ci sto smanettando per mettere a punto lo sketch.

leo72: Secondo me sono problemi del tipo "come reinventare la ruota" :P Se proprio hai necessità di un qualcosa per una presentazione, prenditi un netbook con sopra Libreoffice e fai la tua presentazione con Impress. Impazzisci molto di meno ed il risultato è sicuro ;)

La cornice di 10 pollici l'ho pagata 50€ ed è molto più adatta di un NetBook

pitusso: Ciao

Si potrebbe eliminare la schermata con il logo, all'accensione della cornice digitale?

anche secondo me è OT, in ogni caso, dato che non sembrerebbe esserci modo di aggiornare il fw o di pasticciarci sopra, le alternative sono 2: - se la cornice ha una modalità standby, potresti lasciarla sempre in questo stato (se il problema è all'accensione) - seguendo il consiglio di Uwe, simulerei uno standby; ovvero, con Arduino piloto la retroilluminazione - di fatto la cornice è già accesa, ma non essendo retroilluminata sembra spenta. Al momento opportuno accendo la retroilluminazione e avvio la riproduzione (usando le librerie ir di Ken Shirriff, per esempio)

Per lo standby escè una schermata nera con l'orologgio,e da qualche parte ho letto che il nero consuma molto lo stesso quindi non va bene. Per lo staccamento della retroilluminazione ora mi sembra più interessante,come dovrei agire?tramite relè? E sopratutto quanto potrebbe consumare la cornice senzà retroilluminazione? :) :) :)