Logo ufficiale arduino

Sapete se posso mettere il logo ufficiale di arduino nella mia tesi di laurea? Ed eventualmente, a chi posso chiedere l'autorizzazione? Ho provato ad inviare un PM a massimo ma non mi ha risposto, immagino avrà mille pensieri per la testa, specialmente che sta per uscire la due...

Ciao,
per i progetti da presentare all'ArduinoCamp avevo fatto la stessa domanda, poichè avevo letto in giro che il logo ufficiale, essendo coperto da copyright, andava utilizzato solo su esplicita autorizzazione.
Qui i post sulla questione:

Alla url linkata sopra, trovi anche il logo ufficiale della community (quello tondo con il cuore), fornito da Davide Gomba.

ciao

anche a me interessa avere un logo da attaccare ai miei progetti

pitusso:
Ciao,
per i progetti da presentare all'ArduinoCamp avevo fatto la stessa domanda, poichè avevo letto in giro che il logo ufficiale, essendo coperto da copyright, andava utilizzato solo su esplicita autorizzazione.
Qui i post sulla questione:
Arduino Forum

Alla url linkata sopra, trovi anche il logo ufficiale della community (quello tondo con il cuore), fornito da Davide Gomba.

Quoto.
Il logo "infinito" delle ultime Arduino è un marchio registrato e non può essere usato liberamente. Per i progetti della comunità devi usare il logo del cuore.

O perdincibacco, ma allora anche il mio avatar è illegale ???

Illegale è un parolone! Non credo che nessuno verrà mai a dirti qualcosa per un avatar. Diverso è il discorso di un progetto pubblico dove la gente può essere tratta in inganno dal logo ufficiale pensando che sia un progetto approvato dal team.

Io non credo che ci siano problemi ad inserire il logo nella tesi, anche perché poi non la rendo di dominio pubblico ma solo l'indice e (mi piacerebbe) anche il capitolo dove parlo di arduino. Il nome Arduino non apparirebbe nel prodotto destinato alla vendita.

Tu non credi... ma il team ha detto che il logo infinito non si può usare liberamente.

Quindi le cose sono 2:
o scrivi a Banzi e chiedi esplicitamente l'autorizzazione oppure usi il logo del cuore.

Janos:
Io non credo che ci siano problemi ad inserire il logo nella tesi

Di problemi potresti averne tantissimi e molto costosi, il logo ufficiale è protetto dal copyright e non puoi usarlo in nessun modo senza l'autorizzazione del detentore dei diritti.
Non a caso è stato reso disponibile un logo liberamente utilizzabile per distinguere i prodotti/progetti ufficiali del team Arduino da quelli non ufficiali.

Non intendevo dire che intendo farlo senza autorizazione, lo so che è un marchio registrato e non è utilizzabile liberamente.
Ho già provato a contattare massimo banzi, sia per mail che per PM qui sul forum, ma non mi ha ancora risposto. Stamani ho provato a contattare Davide, il moderatore che ha suggerito il logo libero nella discussione Arduino Forum, ora attendo risposta...

Ma allora gli stickers che sono inclusi nella confezione, dove li appiccico? Su qualsiasi cosa che non sia un progetto usante Arduino?..mi sembra un controsenso :astonished:

Gli adesivi li attacchi proprio sul tuo progettino che contiene un Arduino UNO. Si tratta di un uso personale. Non mi sembra un controsenso.

Qui si parla di una tesi da divulgare, di una cosa che diventa di pubblico dominio, non resta in casa tua.

Ahh..giusto :zipper_mouth_face:

La tesi non sarà di dominio pubblico. Se guardi qui
http://etd.adm.unipi.it/ETD-db/ETD-browse/browse
vedi che sono tutte in gran parte oscurate. Sono di libero accesso solo alcune parti a scelta dello studente, ed io avrei intenzione di rendere pubblico solo l'indice e il capitolo dove parlo di arduino, ma in questo capitolo ci metto solo cosa è arduino, come è nato, l'ide, l'hardware, etc...

Sarei ancora più contento se prima di pubblicare la tesi questo capitolo fosse letto da qualcuno di autorevole in modo da avere la sicurezza che non sto scrivendo qualcosa di sbagliato. Vorrei fare questo capitolo nel migliore dei modi perché nella mia facoltà è la prima volta che qualcuno porta alla tesi un progetto con arduino.

Allego quello che ho scritto per adesso su arduino. Se avete suggerimenti o correzioni da indicarmi (inesattezze nella storia, etc.) siete ben accetti… =)

Le fonti da cui mi sono ispirato sono queste:
http://arduino.apogeolab.it/03-un-po-di-storia-di-arduino/

http://www.digicult.it/digimag/article.asp?id=1267

Arduino.pdf (135 KB)