loop per timer

Salve, premetto che sono agli inizi con la programmazione di arduino, quindi la mia domanda risultera a molti al quanto stupida, ma io ho veramente bisogno. Io vorrei creare untimer checonti da 0 a tot secondi, niente di difficile con l istruzione delay (1000) , il problema è che vorrei poter controllare altri tasti durante il delay e non aspettare che finisca di contare. Aiutatemi grazie

usa millis() vedi l' esempio wait without delay. Ciao Uwe

Grazie Uwe , ma io non ho l'esempio "wait without delay", scusa ancora la mia ignoranza ma sono proprio alle prime armi

@christianbortotto :

Devi a studiarti come si usa la millis() prima QUI, poi QUI ed infine leggi anche QUI ... ... vedrai che ti sarà tutto più chiaro ;)

Guglielmo

christianbortotto: Grazie Uwe , ma io non ho l'esempio "wait without delay", scusa ancora la mia ignoranza ma sono proprio alle prime armi

Hai ragione, ho fatto un errore. Non lo trovi perché si chiama "blink without delay". Guglielmo Ti ha dato il link. scusami Uwe

grazie a tutti , ora mi metto sotto con i studi , spero mi arrivi presto sto arduino 8) 8) 8) 8)