Buongiorno
Avevo comprato una Lorawan gateway The Things Indoor Gateway TBMH100;
In Italia aveva funzionato ed ero riuscito a configurarlo;
Ora in Messico, dove vivo non funziona piu'.
Quindi:
Connessione USB;
Reset generale da pulsante come da intruzioni;
Entrata in modalita' setting, da pulsante come da istruzioni;
Sul pc non appare nulla;
La connessione 192.168.4.1 non funziona.
I vari led si accendono regolarmente ma nessuna connessione col pc, lo stesso usato in Italia.
Help!
PS. Il gateway in mio possesso aveva l'adattatore di rete elettrica inglese che non ho mai usato, lo alimentavo tramite usb.
Different frequencies in EU and NA. AFAIK there is no way to get it to work.
Ok, thanks, I'll look for a new one.
Non sono proprio sicuro che sia un problema di frequenze, almeno non in prima battuta, anche se non ho mai avuto un LoraWAN gateway.
Dico questo perché attualmente si parla di una connessione dal PC al gateway tramite WiFi, per cui se non funziona le cause possono essere altre, come ad esempio l'indirizzo IP del PC che deve essere nella stessa subnet del gateway (se ha ad esempio solo l'indirizzo in subnet 192.168.1.0/24 assegnato dal router non comunicherà mai con una subnet diversa), e/o se il gateway ha un suo WiFi per la configurazione, e/o la configurazione del WiFi locale nella tua casa in Messico.
Per dire, quale subnet ha il router? Il PC è in DHCP o con IP fissi? Se il WiFi locale non ha la subnet 192.168.4.0/24 hai aggiunto al tuo PC anche un indirizzo di tale subnet? Il gateway dopo un reset è probabile che si attivi come access point per cui tu devi connetterti da PC al suo WiFi per poterlo controllare e configurare...
Aggiorno con una certa vergogna questo 3D: il gateway funziona benissimo anche in Messico ma solo se ci si ricorda di sconnettere il pc dalla rete wifi domestica.
Io ci ho dormito e quindi... scusate.
![]()
... cose che capitano ![]()
Guglielmo
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.