Luci accensione telecomando con Arduino

Ciao a tutti, è da un pò che avevo in mente di fare un upgrade alle lampade del garage di casa mia installando un Arduino con appositi moduli Relay per comandare tramite un telecomando che mi apre anche il cancello http://www.telecomandiuniversali.it/telecomandi/prodotto_388/telecomandi_originali_faac_telecomando_faac_tm2_433_ds_dph.php
l'accensione delle luci.
La mia idea era la seguente:
si preme il pulsante sul telecomando, questo viene indirizzato sia all'antenna del cancello che ad un modulo installato su Arduino.
Quest'ultimo trasmette il segnale alla scheda che provvede ad "aprire" i relay per le 3-4 luci ed attivare un timer di 5 minuti per lo spegnimento.
Secondo voi la cosa è fattibile?
Quale modulo relay dovrei usare (in termini di quantità di canali)?
Quale modulo radio? (frequenza 433.92 Mhz )
Grazie a tutti

Nessuna idea?

Secondo me non hanno capito la domanda e nemmeno io sinceramente. Non si è capito cosa hai e cosa ti serve

che vuol dire?

vuoi aggiungere un altro ricevitore 433.92 Mhz che già hai sulla centralina di comando del cancello?
non puoi prendere l'impulso del relè di apertura cancello e metterci un temporizzatore 1-60 minuti regolabile? 3-4 luci, ma quando entri in garage azioni 3-4 interruttori separati? o sono tutte collegate insieme ste luci?
puoi metterci anche un pir temporizzato se vuoi, fatti su misura per questi casi.
Tra l'altro le centraline dei cancelli hanno già un morsetto disponibile per temporizzare le luci.
a che serve arduino in questo non capisco?

pablos:
Secondo me non hanno capito la domanda e nemmeno io sinceramente. Non si è capito cosa hai e cosa ti serve

che vuol dire?

vuoi aggiungere un altro ricevitore 433.92 Mhz che già hai sulla centralina di comando del cancello?
non puoi prendere l'impulso del relè di apertura cancello e metterci un temporizzatore 1-60 minuti regolabile? 3-4 luci, ma quando entri in garage azioni 3-4 interruttori separati? o sono tutte collegate insieme ste luci?
puoi metterci anche un pir temporizzato se vuoi, fatti su misura per questi casi.
Tra l'altro le centraline dei cancelli hanno già un morsetto disponibile per temporizzare le luci.
a che serve arduino in questo non capisco?

Scusami, effettivamente mi sono spiegato male.
Le due cose, cancello e arduino, non sono collegate tra di loro. IO intendevo fare in modo che il telecomando mandi l'impulso al ricevitore collegato ad arduino e quest'ultimo accenda le luci sfruttando un modulo relay. Di interruttori fisici per le luci ce ne è solamente uno che le accende tutte insieme.
Ho citato il cancello perchè voglio utilizzare lo stesso codice generato dal telecomando sia per aprirlo che per accendere le lampade.
secondo te la cosa è fattibile? quanti canali devo avere a disposizione nei relay?

Un relè SPDT per ogni lampada e un relè SPST per il cancello, gli interruttori manuali delle lampade devono essere anche loro SPDT collegato con il rele in modalità "lampada comandata da 2 punti"