Luigino328

Da voci abbastanza attendibili ho appreso che è in arrivo la Luigino328, è un clone di Arduino (ATMEGA 328 di serie) con alcune
significative migliorie, grazie all'aggiunta di un pic 12F675, il software sarà open source, e uno switch 4066 sono stati eliminati i due più gravi "difetti" di Arduino. Il primo è quello che non è possibile programmare Arduino, o più semplicemente dialogarci tramite USB, se è collegato un utilizzatore esterno sui pin della seriale, occorre staccare il connettore, il secondo è il fastidioso reset ogni volta che si collega l'usb o, più semplicemente, si apre la com virtuale.
La scheda ha lo stesso layout di Arduino 2009 e si può usare con tutte le shield esistenti.
C'è anche chi ha già avuto l'opportunità di vedere i primi pezzi preserie di produzione, è già stato dato l'ok per la produzione e saranno disponibili per la vendita verso metà ottobre, per il lancio, e per un tempo limitato, il prezzo di questa scheda sarà inferiore a quello di Arduino 2009.

Drk

Interessante. Sai in che paese viene prodotta?
Alla fine abbassare il prezzo della scheda, se è un clone, non è cosi' semplice e non credo sia possibile farlo in modo coerente in rapporto alla perdita di valore data dal fatto che è un clone ;).
Pero' sono curioso! :wink:

Non è un clone !!!! E' il nuovo Arduino che che "pubblicizzano" in Home page da settimane ! :smiley:

Quindi come la tradizione vuole sarà made in italy.

Drk

Quindi è questo quello che stanno cucinando da settimane? :slight_smile: spero solo non si chiami luigino328 veramente, tutto il mondo ci prenderebbe in giro!!

Grandioso, non vedo l'ora, è proprio quello che mi serve per un progetto che sto portando avanti!

Ci si può iscrivere ad una closed beta? :smiley:

Ma scusa, nel primo messaggio hai scritto che è un clone di arduino

Un pic12F675?? conoscendo la vocazione per gli AVR mi suona parecchio strano...
A cosa servirebbe poi? :-?

Non è un clone !!!! E' il nuovo Arduino che che "pubblicizzano" in Home page da settimane ! :smiley:

;D
Drakelive, dillo che stai scherzando, altrimenti qualcuno crede veramente a quello che stai scrivendo :wink:

Domani sarà online tutto questo gran mistero intorno ad una serie di novità nel mondo Arduino.

La scheda luigino328, per quanto abbia un nome simpatico, non ne fa parte.

Sono curioso anche io di vederla, in ogni caso.
Ma più curioso di vede tutta una serie di cose insieme, in rete, alla portata di tutti.

e vedere l'effetto che fa.

Ciao davide

magari fanno una diretta: http://makerfaire.com/pub/e/4864

dai ma non è giustooo...volevo prendere un'altra scheda arduino ma devo aspettare...non mi piace molto questo metodo alla mela morsicata!

se alle 15 a newyork dovrebbe essere alle 21 qua da noi, aspettiamo allora :slight_smile: