Sono giorni che entro nel mio profilo e ci faccio il kamasutra per trovare la giusta posizione affinché memorizzi definitivamente che deve aggiungere 7 ore all'ora di riferimento; ogni volta che esco e mi ricollego sto bast :0 :0 torna di nuovo a +6. Ricordo che lo scorso anno alla fine ci riuscii, ma chi si ricorda più?
E' nel forum Profile information del tuo profilo, metti l'ora di riferimento, consiglio il utc+2, perché a quanto sembra non viene contata l'ora legale poi Submit e l'orario è giusto, quando cambierà l'ora legale UTC+1, se è questo a cui ti riferisci.
test
sono le 10.03
Menny stai parlando del logout.
E' normale che se non sei loggato lui resta sull'orario standard.Fino a che non ti logghi il forum non sa tu da dove stai scrivendo, perche' dovrebbe esporre l'orario italiano ad un indiano ad esempio ?
quando ti logghi ritornano tutti gli orari in base al tuo profilo, e giustamente devi mettere UTC+2
Testato:
Menny stai parlando del logout.
E' normale che se non sei loggato lui resta sull'orario standard.Fino a che non ti logghi il forum non sa tu da dove stai scrivendo, perche' dovrebbe esporre l'orario italiano ad un indiano ad esempio ?quando ti logghi ritornano tutti gli orari in base al tuo profilo, e giustamente devi mettere UTC+2
Test, io non faccio come te, ho attivato il remember, appena apro il link risulto loggato, perché dici "giustamente"? noi non apparteniamo a quell'area geografica e Napoli ancor meno di Lamezia
Ma visto che è l'unica soluzione attivo +2 e v....ia col vento
@ amario57: grazie.
scusa ma tu quando chiudi il forum fai Sign Out, in alto a destra ?
perche' solo in questo caso ti ritrovi con l'orario sballato.
non so se e' un bug o e' proprio cosi' che funge questa piattaforma, volendo potrebbe fare un controllo sull'indirizzo IP, e se proveniente dall'italia mettere automaticamente l'ora italiana.
Io non faccio mai SignOut e quindi ho sempre l'orario corretto.
E' normale che facendo sign-out si perda l'orario giusto dato che l'impostazione dell'ora si ha nel proprio profilo e che, una volta disconnessi, il server non ti "veda" e quindi non regoli l'orario.
Io apro il mio explorer e questa pagina è una delle schede predefinite, appena la seleziono "mi vedo".
Quando termino chiudo direttamente explorer, quindi non faccio né sign-in e né sign-out e se vedo l'orario è perché sono loggato.
Detto questo mi sono trasferito in Bulgaria (nel Centro Africa troppo caldo per i miei gusti) ed ho risolto il problema
Inizialmente cliccavo sul campo nuerico della differenza del numero di ore, sia cambiandolo manualmente in 7 che selezionando l'automatico (e usciva sempre 7) l'orario si aggiustava, al prossimo riavvio di explorer ritrovavo 6, pur avendo salvato le opzioni.
Ora l'ho capito. E' vero, è un BUG del forum che ha "auto detect" accanto al campo dell'ora, quindi si prende l'ora da solo. Ho messo anch'io 7 ma chiuso Firefox e riaperto mi è tornato 6.
leo72:
Ora l'ho capito. E' vero, è un BUG del forum che ha "auto detect" accanto al campo dell'ora, quindi si prende l'ora da solo. Ho messo anch'io 7 ma chiuso Firefox e riaperto mi è tornato 6.
ma anche tu hai impostato l'orario bulgaro o te ne stracaf?
No, non posso modificarlo. Mi rimette 6 in automatico. Ho provato a mettere 7 ma lo tiene finché non chiudo il browser. Ho provato anche a mettere "utc+2" come qualcuno ha detto ma il forum mi ha risposto mettendo un bello "0" nel campo dell'orario .
Uhm... mi sono accorto di una cosa. L'orario non si cambia da lì ma dalla voce "Forum Profile Information". Ecco che appare infatti il menu a tendina per scegliere il fuso del proprio Paese. E metto UTC+2. E me lo tiene. Se cambio a mano il valore in "Preferences" ecco invece che me lo rimette a 6.
leo72:
Uhm... mi sono accorto di una cosa. L'orario non si cambia da lì ma dalla voce "Forum Profile Information". Ecco che appare infatti il menu a tendina per scegliere il fuso del proprio Paese. E metto UTC+2. E me lo tiene. Se cambio a mano il valore in "Preferences" ecco invece che me lo rimette a 6.
sì, certo, io da lì l'ho variato, benvenuto in Bulgaria
Ah, ecco a cosa ti riferivi con la Bulgaria XD
Cmq sì, questo forum non prevede l'ora legale.
Test
Sono le 12.42
leo72:
Ah, ecco a cosa ti riferivi con la Bulgaria XD
Cmq sì, questo forum non prevede l'ora legale.
Ma neanche un Next/Previous Page
Non parliamo del SEARCH =(
Ma non potevano sceglierne uno peggiore ?
brunol949:
Non parliamo del SEARCH =(
Il Search fa pietà. Per far apparire l'advanced search devi cliccare su search col campo vuoto, arrivare alla pagina successiva e cliccare su advanced search...
leo72:
Il Search fa pietà. Per far apparire l'advanced search devi cliccare su search col campo vuoto, arrivare alla pagina successiva e cliccare su advanced search...
Questa proprio non la sapevo
Ciao
QP
L'SMF è arrivato alla versione 2.0.2, ma i cambi di versione vanno ponderati con attenzione. Vedi 022 --> 1.0
PaoloP:
L'SMF è arrivato alla versione 2.0.2, ma i cambi di versione vanno ponderati con attenzione. Vedi 022 --> 1.0
Hai ragione
ma considerando l'anzianita' e che la vers. 1 non e' piu' supportata vien da pensare ad una scarsa dedizione degli addetti ai lavori
Le vers. 2 risalgono al 2006
Come dire che del forum non gliene frega una mazza ; io , popolo bue , mi vien da pensare cosi'