MA come si fa a cambiare l'orario in modo DEFINITIVO?

Sono giorni che entro nel mio profilo e ci faccio il kamasutra per trovare la giusta posizione affinché memorizzi definitivamente che deve aggiungere 7 ore all'ora di riferimento; ogni volta che esco e mi ricollego sto bast :0 :0 torna di nuovo a +6. Ricordo che lo scorso anno alla fine ci riuscii, ma chi si ricorda più? :fearful:

E' nel forum Profile information del tuo profilo, metti l'ora di riferimento, consiglio il utc+2, perché a quanto sembra non viene contata l'ora legale poi Submit e l'orario è giusto, quando cambierà l'ora legale UTC+1, se è questo a cui ti riferisci.

test
sono le 10.03

Menny stai parlando del logout.
E' normale che se non sei loggato lui resta sull'orario standard.Fino a che non ti logghi il forum non sa tu da dove stai scrivendo, perche' dovrebbe esporre l'orario italiano ad un indiano ad esempio ?

quando ti logghi ritornano tutti gli orari in base al tuo profilo, e giustamente devi mettere UTC+2

Testato:
Menny stai parlando del logout.
E' normale che se non sei loggato lui resta sull'orario standard.Fino a che non ti logghi il forum non sa tu da dove stai scrivendo, perche' dovrebbe esporre l'orario italiano ad un indiano ad esempio ?

quando ti logghi ritornano tutti gli orari in base al tuo profilo, e giustamente devi mettere UTC+2

Test, io non faccio come te, ho attivato il remember, appena apro il link risulto loggato, perché dici "giustamente"? noi non apparteniamo a quell'area geografica e Napoli ancor meno di Lamezia :wink:
Ma visto che è l'unica soluzione attivo +2 e v....ia col vento :grin:

@ amario57: grazie. :slight_smile:

scusa ma tu quando chiudi il forum fai Sign Out, in alto a destra ?
perche' solo in questo caso ti ritrovi con l'orario sballato.
non so se e' un bug o e' proprio cosi' che funge questa piattaforma, volendo potrebbe fare un controllo sull'indirizzo IP, e se proveniente dall'italia mettere automaticamente l'ora italiana.

Io non faccio mai SignOut e quindi ho sempre l'orario corretto.

E' normale che facendo sign-out si perda l'orario giusto dato che l'impostazione dell'ora si ha nel proprio profilo e che, una volta disconnessi, il server non ti "veda" e quindi non regoli l'orario.

Io apro il mio explorer e questa pagina è una delle schede predefinite, appena la seleziono "mi vedo".
Quando termino chiudo direttamente explorer, quindi non faccio né sign-in e né sign-out e se vedo l'orario è perché sono loggato.
Detto questo mi sono trasferito in Bulgaria (nel Centro Africa troppo caldo per i miei gusti) ed ho risolto il problema :grin:
Inizialmente cliccavo sul campo nuerico della differenza del numero di ore, sia cambiandolo manualmente in 7 che selezionando l'automatico (e usciva sempre 7) l'orario si aggiustava, al prossimo riavvio di explorer ritrovavo 6, pur avendo salvato le opzioni.

Ora l'ho capito. E' vero, è un BUG del forum che ha "auto detect" accanto al campo dell'ora, quindi si prende l'ora da solo. Ho messo anch'io 7 ma chiuso Firefox e riaperto mi è tornato 6.

leo72:
Ora l'ho capito. E' vero, è un BUG del forum che ha "auto detect" accanto al campo dell'ora, quindi si prende l'ora da solo. Ho messo anch'io 7 ma chiuso Firefox e riaperto mi è tornato 6.

:sweat_smile: ma anche tu hai impostato l'orario bulgaro o te ne stracaf? :grin:

No, non posso modificarlo. Mi rimette 6 in automatico. Ho provato a mettere 7 ma lo tiene finché non chiudo il browser. Ho provato anche a mettere "utc+2" come qualcuno ha detto ma il forum mi ha risposto mettendo un bello "0" nel campo dell'orario .

Uhm... mi sono accorto di una cosa. L'orario non si cambia da lì ma dalla voce "Forum Profile Information". Ecco che appare infatti il menu a tendina per scegliere il fuso del proprio Paese. E metto UTC+2. E me lo tiene. Se cambio a mano il valore in "Preferences" ecco invece che me lo rimette a 6.

leo72:
Uhm... mi sono accorto di una cosa. L'orario non si cambia da lì ma dalla voce "Forum Profile Information". Ecco che appare infatti il menu a tendina per scegliere il fuso del proprio Paese. E metto UTC+2. E me lo tiene. Se cambio a mano il valore in "Preferences" ecco invece che me lo rimette a 6.

sì, certo, io da lì l'ho variato, benvenuto in Bulgaria :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Ah, ecco a cosa ti riferivi con la Bulgaria XD
Cmq sì, questo forum non prevede l'ora legale. :stuck_out_tongue:

Test
Sono le 12.42 :smiley:

leo72:
Ah, ecco a cosa ti riferivi con la Bulgaria XD
Cmq sì, questo forum non prevede l'ora legale. :stuck_out_tongue:

Ma neanche un Next/Previous Page
Non parliamo del SEARCH =(
Ma non potevano sceglierne uno peggiore ?

brunol949:
Non parliamo del SEARCH =(

Il Search fa pietà. Per far apparire l'advanced search devi cliccare su search col campo vuoto, arrivare alla pagina successiva e cliccare su advanced search... :cold_sweat:

leo72:
Il Search fa pietà. Per far apparire l'advanced search devi cliccare su search col campo vuoto, arrivare alla pagina successiva e cliccare su advanced search... :cold_sweat:

Questa proprio non la sapevo :open_mouth:

Ciao
QP

L'SMF è arrivato alla versione 2.0.2, ma i cambi di versione vanno ponderati con attenzione. Vedi 022 --> 1.0 :fearful:

PaoloP:
L'SMF è arrivato alla versione 2.0.2, ma i cambi di versione vanno ponderati con attenzione. Vedi 022 --> 1.0 :fearful:

Hai ragione
ma considerando l'anzianita' e che la vers. 1 non e' piu' supportata vien da pensare ad una scarsa dedizione degli addetti ai lavori
Le vers. 2 risalgono al 2006 :drooling_face:
Come dire che del forum non gliene frega una mazza ; io , popolo bue , mi vien da pensare cosi'