Mmm, secondo voi faccio bee ad essere tentato o la fotoresistenza in bella vista dovrebbe inquietarmi?
Tutta quella roba e un mese di tempo per una fotoresistenza da 1e ?
Il guaio della Cina purtroppo è solo il tempo per la spedizione con le eventuali seccature doganali.
Per il resto credo che molte aziende comprano direttamente dalla Cina a prezzi bassi e rivendono a prezzi italianissimi ma questo è un altro discorso. Poi non essendo del settore non so se esistono fabbriche italiane che fanno i componenti, credo tutto venga prodotto nell'est asiatico, quindi l'affidabilità credo sia la stessa.
Sim ma l'alternativa è il phidgets light precision sensor, che si suppone affidabile.
Questi daranno un responso lineare o saranno un pezzo di pbc con appiccicata una fotoresistenza?
[OT]
![]()
ragazzi, appena ho letto il titolo di questo thread mi è venuto un sorriso.
Anticipo che ho spesso acquistato dalla China.
Non ho praticamente mai avuto problemi di dogana o tasse particolari, c'è solo da pazientare anche 30 giorni prima di ricevere la merce.
Molte volte non ho avuto problemi con il materiale acquistato.
Le poche volte che ho avuto problemi, o sono stato rimborsato prontamente, o la spesa era talmente bassa che potevo permettermi di passarci sopra.
Per correttezza devo anche dire che un paio di volte mi son arrivate 2 spedizioni di materiale, quando avevo pagato solo per una (non so se per errore o perchè il venditore lo facesse per essere sicuro della consegna :P)
Tra le fregature, ricordo anche una CF della Sandisk da 4gb, che, nonostante il blister con ologramma della sandisk, si rivelò un FAKE!!
Per restare in tema Arduino, ecco cosa è successo acquistando ATMega328 in China XD
Insomma, la morale: nonostante le (poche) inchiappettate che mi son preso, non ho smesso di acquistare in China.
[/OT]
Eh... cose che capitano...
No ma insomma, il rischio c'è commercialmente parlando, ma la domanda è se secondo voi sono sensori affidabili o fotoresistenze mascherate.
le fotoresistenze (LDR) costano da rs e distrelec tra 2 e 3 Euro (nude senza schedina).
Il operazinale configurato cosí come nel primo prodotto ha un guadagno 1 e cambia solo l' impedenza dell entrata( molto grande) e l' uscita (molto piccola). Per un entrata anaolgica non é necessario perche quella ha un impedenza di ca 100MOhm e non carica il partitore di tensione fatto con il LDR e la resistenza.
Ciao Uwe
Pensa che io nude le pago sui 90 centesimi in negozio, questi non mi sanno molto di sensori lineari. Ma visto il prezzo chiedevo...
LDR non sono lineari.
Ciao Uwe
Secondsky, non spendere 5 euro qundo lo puoi prendere a 3 euro dal produttore direttamente:
Oppure ancora a meno la nuova versione:
Ebay e' comoda ma non sempre economica.
ti consiglio il phidgets 1127 costa qualche € in più ma va davvero alla grande ed è banale da interfacciare ad arduino
La mia esperienza cinese parla di due servo perfetti presi da hong kong e un microfono per ipod davvero ottimo, con il quale la mia fidanzata registra lezioni universitarie già da un anno!!!
Mm Ottimo... ![]()
Qualcuno di voi ha mai acquistato dei sensori ad ultrasuoni? per intenderci, quelli per calcolare la distanza fra il sensore ed un oggetto posto d'avanti... qualcosa come questo:
dalla cina dovrebbero costare poco eppure attualmente sotto i 6 dollari a pezzo non sono riuscito a trovare, potete linkarmi qualcosa?
Grazie!
Dico la mia
Dalla cina mai pagato spese doganali, un pacco mi è arrivato dopo tre mesi ma è arrivato!!
Dall'america 10 atmega quasi 25 euro di dogana(si paga sempre e anche cara)!!
Con il materiale comprato in cina mai avuto problemi!!
Tranne che con materiale acquistato in negozi cinesi in italia(tre cavi con chip prolific da usb a rs232 sostituzioni comprese, non ne ha funzionato uno ne in windows ne in linux!!)..BOH!!
Scusate il doppio post!!
In inghilterra ho comprato su ebay da questo
http://stores.ebay.it/Spiratronics-Electronic-Components
Prezzi più che ragionevoli e spese di spedizione royal mai a 3 euro!!Ha un sacco di bella roba soprattutto box e connettori!!
6 giorni e il pacco a casa!!ovviamente senza dogana CEE!
Si non male.. i box di plastica a confronto con altri venditori hanno un prezzo onesto.