Ciao mi presento mi chiamo Patrizio anni 40 e non capisco molto di arduino T_T
ma sto cercando di iniziare a capirci qualcosa perche mi affascina questo mondo.
Vengo subito al punto.
Vorrei se possibile capire se e' realizzabile ( parlo solo del livello elettronico non meccanico ecc)
una situazione simile a questa se non identica.
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda: - serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - link generali utili: Link Utili
Con Arduino si può fare tutto, basta sapere descrivere cosa devi fare (SENZA dire "vedi questo video", così è demandare ad altri la descrizione), avere un manuale di C, avere i datasheet dei componenti e le librerie per usarli. Cosa di questo hai?