Macchina radiocomandata, cosa serve?

Salve a tutti, mi sono da poco avvicinato al mondo di arduino, ho sono riuscito a fare qualcosa ma adesso voglio far muovere una vecchia macchinina radiocomandata con Adriuno..per gestire i motori ho bisogno di una motor shield? Se si quale? Ne ho trovate parecchie su ebay dalla cina (dove ho comprato tutte le shield che ho e i vari sensori) Grazie in anticipo per l'aiuto

ovviamente arduino non puo muovere dei morori, ma su cosa ci vule per muoverli dipende....

in via teorica (e non solo) ti basta un transistor (o Mosfet) questo per un motorino in continua e che deve muoversi solo da un verso.

Detto questo, ora la domanda da farsi è? che motore é? quanto consuma? deve girare orario ed anti oarario?

In base a queste risposte (e forse pure altre) si puo decidere cosa usare ;)

Ciao, intanto grazie della risposta, innanzitutto il motore funziona a 12v e dovrebbe girare sia in senso orario che in senso antiorario..pensavo alla motor shield perché ho visto che è possibile collegare una fonte di alimentazione esterna.

se alleghi anche un indirizzo per vedere la bestia, sarebbe meglio ;)

Il mio sogno invece è farlo su un auto vera :slight_smile: :smiley: prima o poi lo farò!!