macchina rc arduino

Salve a tutti!! io sto preparando la mia tesina per gli esami di quinta ,sto progettando una macchina radiocomandata con due schede arduino,su una (arduino UNO) in cui sono presenti sensori BT, IR, e ultrasuoni e tutto il programma,sul'altra scheda invece (arduino DUE) è presente un touch screen (http://www.amazon.it/gp/product/B00J9AAZTS?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o03_s00) in cui io scelgo il tipo di programma da utilizzare (per esempio solo bluetooth). Io volevo chiedere se è possibile collegare le due schede per comandare la macchina attraverso il touch screen andando a pescare il programma sull'altra scheda.

Grazie

Mattia.

Ciao, prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

ok mi sono presentato :) :) , si lo so mi scuso se non sono stato molto chiaro ma da qui si capisce la confusione che ho in testa su questa tesina. Allora, per prima cosa, per collegare due schede arduino insieme come potrei fare? io ho visto il metodo I2c, oppure avevo pensato a una connessione wifi punto punto solo che risulta piu complicato,ci sono altre alternative?

Se fai una ricerca nel forum, in questi ultimi giorni se ne è già parlato ... basta su ciascun Arduino creare una seriale virtuale tramite la SoftwareSerial e, molto semplicemente, connetterli via seriale.

In questo modo lasci libera la vera seriale che, essendo connessa al convertitore USB, potrai usare per fare debug ;)

Guglielmo

P.S.: Ho trovato il link alla discussione ;)

Perfetto grazie mille Guglielmo! Era quello che cercavo, ora ho un altro dubbio, prima ho messo il link dello schermo TFT che ho acquistato una settimana fa, qualcuno di voi l'ha già usato? sa darmi qualche consiglio/dritta? Perchè per problemi tecnici devo ancora dargli un'occhiata per bene.

Mattia

Alt ... mi accorgo solo ora che parliamo di un Arduino UNO ed un Arduino DUE ... occhio che i livelli di tensione sono INCOMPATIBILI !!!

Arduino UNO lavora a 5V, Arduino DUE a 3.3V e NON ci gira la SoftwareSerial (... non ce ne è bisogno, ci sono varie porte seriali vere).

Dovrai quindi usare dei convertitori di livello ... tipo QUESTO.

Guglielmo