maduino zero

Ciao a tutti,
ho acquistati una scheda maduino zero, modulo basato su arduino zero.
Volevo provare le funzionalità di questa scheda, ma non riesco a farla funzionare
Sull' IDE arduino seleziono la scheda Arduino/Genuino Zero (Programming port). in fase di caricamento dello sketch ed ottengo:
"Errore durante il caricamento dello sketch
Open On-Chip Debugger 0.9.0-g932ec70 (2017-02-15-11:32)
Licensed under GNU GPL v2
For bug reports, read
http://openocd.org/doc/doxygen/bugs.html
debug_level: 0
adapter speed: 500 kHz
adapter_nsrst_delay: 100
cortex_m reset_config sysresetreq
Error: unable to find CMSIS-DAP device
Error: No Valid JTAG Interface Configured."

Ho installato openOcd ma il risultato non cambia.

Qualcuno sa come risolvere il problema?

Buon pomeriggio,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Non sono totalmente nuovo. in passato ho già richiesto aiuto al forum. E' vero che è tanto che non mi connetto, ma ogni volta devo ripresentarmi?
Sono un appassionato ho poca dimestichezza con elettronica e programmazione, ma molta voglia di imparare.

Se guardi il numero dei tuoi post è 2 ... ovvero questi due ...

... magari, chissà quando, eri iscritto e poi o ti sei cancellato o sei stato cancellato, comunque, dato che per me e per tutti, sei un nuovo utente, cortesemente fai quanto richiesto nel mio post #1. Grazie.

Guglielmo

Ok. Mi ripresento. Sono un appassionato di tecnologia, non ho una formazione tecnica specifica in programmazione o elettronica, ma sicuramente passione per questi due aspetti che le schede Arduino e similari hanno.

Mi sono imbattuto nella scheda Maduino zero sim808 che ha la possibilità di testare e combinare tra loro le funzionalità di GPS, GPRS e GSM. Purtroppo mi sono imbattuto nell'errore sopra descritto: Error: unable to find CMSIS-DAP device
Error: No Valid JTAG Interface Configured.

Chiedevo aiuto al forum per superare questo ostacolo.

Grazie

... possibile che i post li leggete sempre senza prestare attenzione? :o Che ce ne facciamo della tua presentazione qui?

Questo tuo thread, in men che non si dica, scomparirà nella marea di altri thread. La presentazione va fatta nel thread che ti ho indicato, che è fatto apposta ed è dove gli altri utenti vanno a cercare/vedere la tua preparazione per adeguare le loro risposte! Il tutto è anche spiegato nel REGOLAMENTO (punto 16.7).

Guglielmo