Maker Faire Europe - Rome

ci devo essere per forza... anche se mi serve un altro appassionato a farmi compagnia... mi scoccerebbe partire da solo..

Ci vuole un progetto valido... essendo un evento a livello europeo, la concorrenza sarà tanta e per svettare sopra agli altri ci vorrà qualcosa di veramente interessante e/o fatto bene

Direi che occorre concentrarsi su qualcosa che abbia un impatto sociale "serio" , non necessariamente complicato e tecnologicamente avanzato. Orientiamo bene le nostre fantasie!! :astonished:

Disponibilissimo ad aiutare :smiley: vorrei esserci o come visitatore o come espositore :grin:

Se RiciWeb portasse il suo acquario, anche vuoto, non sarebbe male. :wink:

se si fa un progetto, vorrei partecipare anche io :smiley: giusto per vedere cosa ne esce :smiley:

Anche io se possibile cercherò d'esserci e di aiutare, università e salute permettendo :wink:

ratto93:
Anche io se possibile cercherò d'esserci e di aiutare, università e salute permettendo :wink:

Dai ratto non portarti sfortuna :grin: alal fine che università hai scelto?

ps che progettino potremmo fare?
robot?
sonda metereologica?

Madwriter:
robot?
sonda metereologica?

Rover per esplorazione planetaria :wink:

Fusione fredda pilotata da arduino ? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Il rover è una bella quanto dispendiosa idea :wink:
Sarebbe interessante qualcosa che possa aiutare le persone ad esempio, prendiamo qualcuno con problemi d'udito, sarebbe bello quanto utile costruire un accrocchio che senta i suoni a basso volume e con mettiamo un vibration motor indichi da dove provengono.....

mi ispira il rover di esplorazione extraplanetaria... se ci sono riusciti alla nasa... ce la possiamo fare :smiley:

a parte gli scherzi.. si puo fare una cosa semplice e che attiri l' attenzione, vedendo dei giochi vecchi mi è venuto in mente che si potrebbe rifare il videogioco pong con arduino e 2 potenziometri.. che magari si possa collegare alla tv..

milvusmilvus:
mi ispira il rover di esplorazione extraplanetaria... se ci sono riusciti alla nasa... ce la possiamo fare :smiley:

a parte gli scherzi.. si puo fare una cosa semplice e che attiri l' attenzione, vedendo dei giochi vecchi mi è venuto in mente che si potrebbe rifare il videogioco pong con arduino e 2 potenziometri.. che magari si possa collegare alla tv..

è stato già fatto :smiley: magari il giochi della pressione dei pulsanti come sta al madame toussand di londra :grin:

Madwriter:
è stato già fatto :smiley: magari il giochi della pressione dei pulsanti come sta al madame toussand di londra :grin:

non lo sapevo... io ne avevo uno con 2 potenziometri... purtoppo mi sa che è finito nella spazzatura tanto tempo fa :frowning:

allora troviamo un altra nerdata da fare :D, tipo un transformers tutto comandato da arduino.. :smiley:

Sarebbe interessante qualcosa che possa aiutare le persone ad esempio, prendiamo qualcuno con problemi d'udito, sarebbe bello quanto utile costruire un accrocchio che senta i suoni a basso volume e con mettiamo un vibration motor indichi da dove provengono.....

Io, un po' di tempo fa, ho fatto un bastone radar, dotato di sonar e vibratore sul manico. Il sonar ha un range da 1 a 6 metri, il vibratore è quello dei cellulari e vibra in base alla distanza. Può essere perfezionato con un sonar migliore (maggior range e angolo più stretto) e sistema di allarme con vibratore meglio gestito. Naturalmente dovrebbe servire ai non vedenti.
Si può anche aggiungere una bussola elettronica. Naturalmente il tutto va collaudato bene.

:smiley:

si potrebbe rifare il videogioco pong con arduino e 2 potenziometri

proprio ieri ho riesumato i 2 joystick del vic20 per il gioco pong; appena visti mi son detto: "...qui ci scappa qualcosa con Arduino..."

Articolo sul blog --> The Call For Makers Is Open! Are you ready to show and tell? | Arduino Blog

Ho prenotato. Salvo causa maggiore sarò al Maker Faire dal 4 al 6. :grin:
Astro, per il 5 a cena ci pensi tu?

PaoloP:
Astro, per il 5 a cena ci pensi tu?

Yes

PaoloP:
Sarò al Maker Faire dal 4 al 6. :grin:

Se non mi lasciano saltare un po' di scuola posso venire solo il 6 :frowning:

Io non posso proprio perchè ho tirocinio =(