Makers Localizziamoci

Discutendo un un topic relativamente ad un problema che avevo, ho scoperto che una persona partecipante alla conversazione abita nella mia solita città.
Mi è venuto allora in mente che sarebbe comodo e bello avere una mappa con tutti gli iscritti al sito e pesone che usano arduino ( ed anche altre schede ) in modo da poterci contattare direttamente e magari vederci per scambiare moduli ed esperienze.

Essendo un web developer senior non ci metterei molto a fare un sito del genere.
Che ne pensate? Vi farebbe piacere scoprire i maker intorno a voi? Pensate sia una cosa utile e che verrebbe utilizzata?

PS: se cnoscete qualche progetto simile indicatemi il sito :wink:

Tommaso.

C'è già --> Andrea Guglielmini?

PaoloP:
C'è già --> Andrea Guglielmini?

Grazie del link Paolo! Vedo cher però è solo per chi usa arduino, io vorrei fare uno spazio per tutti i makers per chi usa raspberrypi, per chi ha stampanti 3D, per chi è esperto di CNC. Avere piattaforme divise non ha senso, ogni maker ha bisogno di un'altro maker che ha una cosa o una conoscenza che a te manca e vice versa!

Per esempio questo è un bellissimo progetto ma è solo per stampanti 3D

Ho trovato anche questo:

Che è usato chiaramente in maggior parte dagli americani e da noi ci sono solo i fab lab e strutture commerciali.

Magari fare un Thread in cui si possa dire di dove si è ?