Mancata ricezione dati UDP con Arduino UNO

Buongiorno a tutti. Io sono un hobbista con delle leggere basi di elettronica ed informatica.
Mi trovo a "giocherellare" con Arduino UNO e un po alla volta ho creato un piccolo programma che funziona abbastanza bene. Adesso volevo provare a fargli accettare anche dei caratteri via UDP solo che sembra non voglia saperne.
L'Hardware è composto appunto da un Arduino UNO e da una ethernet shield.
Se provo a tenere controllato il traffico della rete vedo che l'invio del dato avviene con successo ma sembra che non arrivi a destinazione o, quantomeno, la scheda risponde che sto usando la porta sbagliata.
Oltre a "Luci.ino" vi allego "Risposta della scheda.jpg" e "Invio dato alla scheda.jpg"

Mi scuso se non sono stato chiaro e ringrazio chiunque possa aiutarmi.
Alessandro.

Luci.ino (8.79 KB)

Buonasera,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

Buonasera, chiedo venia. Ho fatto come richiesto.
Saluti.
Alessandro.