Mandare array da arduino a raspberry

Ciao a tutti,
vorrei inviare un array di dati (float) da arduino a raspberry; sono riuscito per ora a collegare i due dispositivi (tramite i2c e convertitore di livelli logici) e passare una variabile intera da arduino a raspberry.
Non so proprio come fare per inviare un array di dati (non sono espertissimo dell'ambiente).
grazie per l'aiuto!
questo è il codice funzionante per mandare la variabile "a" a raspberry:

#include <Wire.h>

#define SLAVE_ADDRESS 0x04
int a = 100;

void setup() {
pinMode(13, OUTPUT);
Serial.begin(9600); // start serial for output
// initialize i2c as slave
Wire.begin(SLAVE_ADDRESS);

// define callbacks for i2c communication
Wire.onRequest(sendData);

}

void loop() {
delay(100);
}

// callback for sending data
void sendData(){
Wire.write(a);

}

Ciao, devo dire che non sono espertissimo del protocollo i2c e libreria wire.h, perciò prendi con le pinze quello che dico, potrebbe non essere esatto.

Da quel che ho capito, tramite i2c e wire.h, puoi trasmettere solo, byte, stringhe di byte, e array di byte, di conseguenza non hai un metodo diretto per trasmettere un array di float.

Se tu sei in grado di ricevere una stringa con raspberry, potresti inviare l'array di float , elemento per elemento sotto forma di stringa.

esistono implementazioni in c, della funzione ftoa() che trasforma un float in un array di char, che poi puoi trasmettere con write.
ecco un sito dovo sono implementate le funzioni necessarie, compatibili con arduino, linguaggio C.

La cosa si preannuncia, impegnativa e non semplice, sarebbe meglio se si potesse utilizzare la normale comunicazione seriale.

Grazie per la celere risposta.
capisco il problema...quindi il miglior metodo per passare dati da arduino a raspberry sarebbe?

in sostanza dovrei leggere le temperature da una serie di sensori, e sfruttare i pin analogici di arduino per i sensori di corrente; raspberry deve solo ricevere i valori letti dai sensori da arduino....